Adtucon è una media tech company all'avanguardia che sta rivoluzionando la pubblicità basata sulle performance attraverso il potere trasformativo dell'IA.
Il nostro team di esperti offre ai clienti competenze e conoscenze nel marketing di crescita e performance, guidando il successo aziendale tramite intuizioni strategiche e soluzioni tecnologiche avanzate.
Con un modello di pagamento per lead per la generazione di contatti e senza costi mensili, Adtucon alimenta l'acquisizione di nuovi clienti per i nostri clienti — solo premi, senza rischi.Per portare avanti la nostra missione, siamo alla ricerca di un/a Content Marketing Specialist che si unisca al nostro team.DI COSA CI PIACEREBBE TI PRENDESSI CURASviluppo di strategie di content marketing: collaborare con il team per definire il piano editoriale e le strategie di contenuto in linea con le esigenze aziendali, i KPI e gli obiettivi di marketing;Gestione delle campagne di Content Marketing: progettare e implementare campagne di content marketing integrate, incluse le strategie per social media, blog, email marketing e pubblicità a pagamento;Content Personalization e Lead Nurturing: sviluppare contenuti originali, creativi e rilevanti per diversi segmenti di pubblico e fasi del funnel di vendita, in particolare per il lead nurturing.
Produrre contenuti visivi (in collaborazione con il team grafico) come infografiche, meme, post interattivi e altre risorse creative;SEO e ottimizzazione: ottimizzare on-page e off-page i contenuti in base alle best practices SEO, per aumentare il traffico organico.
Eseguire audit SEO regolari dei contenuti esistenti e suggerire modifiche per migliorarne il posizionamento sui motori di ricerca;Content Governance e Brand Voice: garantire che tutti i contenuti siano allineati con la voce, i valori e l'immagine del brand.
Definire linee guida editoriali chiare e supervisionare la qualità dei contenuti creati da altri membri del team, assicurando coerenza e standard elevati;Email marketing: scrivere e pianificare campagne di email marketing mirate, monitorando l'efficacia delle stesse e ottimizzando i contenuti in base ai risultati ottenuti;Collaborazione con il team cross-funzionale: lavorare a stretto contatto con il team di prodotto, vendite, e customer care per raccogliere informazioni utili e creare contenuti che rispondano alle domande frequenti dei clienti, alle esigenze del mercato e ai messaggi chiave del brand;Analisi e reporting: monitorare le performance dei contenuti attraverso analytics, misurando metriche come traffico, conversioni, tasso di coinvolgimento e lead generation.
Utilizzare i dati per ottimizzare le strategie di contenuto, adattandole alle esigenze emergenti del pubblico e alle tendenze del mercato.COSA VORREMMO PORTASSI CON TELaurea in Marketing, Economia, Comunicazione o discipline affini;Esperienza di almeno 3 anni nel ruolo, preferibilmente in aziende nel settore digital;Esperienza o desiderio di unirsi ad un gruppo in rapida evoluzione e in fase scaling;Ampia conoscenza della lingua inglese (B2/C1);Eccellenti capacità di comunicazione verbale e scritta;Capacità di lavorare in modo indipendente come anche in team;Eccellenti competenze organizzative e di time management;Mindset analitico ma allo stesso tempo creativo e solution-oriented.NICE TO HAVEPrecedente esperienza in large-scale project management;Precedente esperienza all'estero;Esperienza di lavoro in un ambiente in rapida evoluzione e orientato alla crescita.COSA VORREMMO OFFRIRTIUnisciti a un team innovativo in una fase di crescita estremamente stimolante: entra a far parte di una success story tutta Made in Italy;Indipendenza e piena autonomia nel plasmare il tuo lavoro come preferisci e nel proporre cambiamenti che hanno un vero impatto;Hybrid Work Setup;Ufficio innovativo nel cuore di Caserta;Tanti Team Events Office Snacks;State-of-the-art hardware and software to make the magic happen!
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