Lavoro Digitale Italia è il punto di riferimento per lo sviluppo delle carriere dei professionisti del mondo digital in Italia. Lavoriamo ogni giorno al fianco di IT & Digital per metterli in contatto con le aziende giuste, che possono aiutarli davvero a realizzarsi, anche ammettendo quando il match tra i due non è quello giusto.
**Le social media recruiter di Lavoro Digitale Italia sono sempre a tua disposizione **per:
- Analizzare competenze e aspettative
- Offrire una consulenza di carriera
- Aiutarti attraverso azioni mirate di comunicazione e social selling
Siamo i fondatori della prima e unica community italiana tra HR e professionisti ICT.
**Posizione**:
Siamo alla ricerca di un* **Content Manager** per un'azienda in forte crescita, operante nel **settore medicale** (con sede a **Vercelli**) recentemente acquisita da un Gruppo Multinazionale.
La persona sarà inserita in un piccolo team e dovrà gestire, con proattività e autonomia, la creazione dei contenuti per il **sito e-commerce b2b**.
Nello specifico dovrà occuparsi di:
- Ideare, proporre e produrre contenuti in ottica SEO per l'e-commerce e i diversi canali social;
- Creare e monitorare campagne ADS (google, Meta);
- Analizzare i risultati dei contenuti pubblicati e proporre soluzioni per ottimizzare le performance degli stessi;
- Analizzare le principali metriche dell'e-commerce tramite tool di web analytics;
- Individuare strategie finalizzate ad incrementare i risultati di fatturato e la marginalità;
- Contribuire alla revisione periodica della strategia marketing e di posizionamento del brand.
**Offerta**:
- Contratto full time a tempo indeterminato direttamente con l'azienda cliente
- RAL fino a 35K in funzione del livello di esperienza e competenze emerse in sede di colloquio
- Smart working 2 giorni a settimana
**Requisiti**:
- Esperienza pregressa di 3 anni preferibilmente in contesti dinamici come startup o agenzie marketing
- Esperienza nella creazione di contenuti in ottica SEO (web e social)
- Esperienza con le dinamiche di un e-commerce
- Esperienza nell'analisi dati e conoscenza di tool di Web & Social Analytics
- Esperienza nella creazione di campagne Ads (google e meta)
- Atteggiamento proattivo, autonomia operativa e curiosità verso il proprio lavoro
**Altre informazioni**:
Seguici sui nostri canali per scoprire tutte le job opportunities e ricevere consigli di carriera dai nostri recruiter!