Per design company specializzata nella realizzazione di progetti di comunicazione interna e community management per importanti aziende Corporate, ricerchiamo
CONTENT MANAGER
All'interno del ruolo avrai la responsabilità di partecipare alla progettazione, alla stesura, all'adattamento e alla pubblicazione di contenuti per Business Community di professionisti che operano in diverse industry, Banking,TLC, Automotive, Fashion, Utilities, Pharma etc.
Ti rivolgerai a migliaia di persone che ogni giorno si collegano alla propria community aziendale per informarsi e formarsi, scambiare esperienze, condividere valore e migliorare la propria vita professionale, traendone costante motivazione e ispirazione.
**Attività principali**:
Dovrai interpretare e rispondere alle esigenze dei clienti di attuare cambiamenti strategici e organizzativi attraverso progetti di comunicazione strutturati ed originali rivolti alla popolazione aziendale.
Ti muoverai tra diversi format (news, newsletter, storyboard di video o pillole formative, infografiche) ponendo attenzione al destinatario, alla creatività, bellezza e correttezza dell'output.
Parteciperai alla progettazione dei palinsesti editoriali per la community di riferimento.
Ti occuperai della pubblicazione dei contenuti su vari CMS e ne curerai il ciclo di vita, misurandone l'efficacia e animandone la contribuzione da parte della community.
Tramite CRM ti occuperai dell'abilitazione degli utenti ai rispettivi contenuti e corsi di formazione.
Tramite i forum aziendali ascolterai il sentiment delle community e dovrai darne voce creando conversazioni pertinenti e raccogliendo feedback utili a tutto il network all'interno.
**Requisiti**:
Laurea preferibilmente in ambito umanistico
2-4 anni di esperienza nel campo della Comunicazione Corporate / BtoB
Capacità di utilizzo di CMS (es.
Wordpress)
Conoscenza discreta di Excel
Inglese fluente
Propensione per la scrittura e per l'utilizzo di tool digitali per la comunicazione
Completano il profilo curiosità, precisione, puntualità, atteggiamento disponibile e collaborativo.
**Si offre**:
Contratto a tempo determinato / indeterminato.
Inquadramento e retribuzione commisurati al profilo.
**Sede**:
Milano (Lambrate)
Modalità di lavoro ibrida.
Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut.
Min.
26/11/2004 PROT.
1101 - SG).