AHK Italien, la Camera di Commercio Italo-Germanica, è attiva dal 1921 ed è l'ente bilaterale più grande d'Italia, con una community numerosa e vivace che conta migliaia di imprese tra soci, clienti e partner. Da oltre cento anni, come rappresentanza ufficiale dell'economia tedesca in Italia, promuoviamo e supportiamo le relazioni economiche tra i due Paesi agendo su incarico del Ministero tedesco dell'Economia e del Clima.
Lavoriamo ogni giorno per ampliare la cooperazione economica tra Italia e Germania, contribuendo alla crescita dei due Paesi nel contesto globale ed europeo con spirito inclusivo e innovativo. Oltre alla rappresentanza istituzionale dell'economia tedesca, ci occupiamo delle aziende che fanno parte della nostra community con cura e costanza, offrendo loro molteplici vantaggi e servizi.
Con la nostra società DEInternational Italia seguiamo le aziende nel processo di internazionalizzazione e di espansione, promuoviamo nuove attività di business e forniamo una consulenza completa e individuale, con approcci innovativi e servizi sempre su misura. La nostra società di formazione e lavoro Dual.Concept, inoltre, è driver della formazione duale in Italia, mettendo così a disposizione delle imprese le risorse qualificate più adatte alle loro esigenze, e supportando le aziende italiane e tedesche nel processo di ricerca e selezione del personale e talent acquisition.
Siamo un'organizzazione agile e digitale, e promuoviamo un ambiente lavorativo in cui non si finisce mai di imparare. Spirito creativo, fiducia, rispetto, divertimento e proattività: questi sono i valori che ci caratterizzano, e che ricerchiamo nei nostri collaboratori!
Posizione: Cosa ti aspetta da noi: gestione in autonomia della contabilità di imprese (pacchetto clienti di lingua tedesca) predisposizione di tutti gli adempimenti fiscali mensili ed annuali e dei dichiarativi, con il supporto dei consulenti fiscali: calcolo imposte predisposizione Modello Unico SC / IRAP certificazione Unica e Modello 770 semplificato per ritenute su redditi da lavoro autonomo e redditi da capitale predisposizione LIPE e Dichiarazione Iva adempimenti Intrastat predisposizione ed invio modelli F24 predisposizione Bilancio CEE e di eventuale reportistica mensile per casa madre tenuta e stampa dei libri sociali e libri contabili e registri iva Requisiti:
Se il/la candidato/a ideale se hai:
diploma o Laurea ad indirizzo economico - finanziario esperienza di almeno 3 anni nel ruolo, maturata preferibilmente presso Studi professionali strutturati e modernamente organizzati o aziende internazionali ottima conoscenza della contabilità generale e delle normative fiscali (Tuir e IVA) ottima conoscenza della lingua inglese (C1) attitudine a lavorare per obiettivi; flessibilità, dinamicità e motivazione ottime capacità relazionali e comunicative; attitudine al lavoro in team buona conoscenza, pacchetto Office: Word, Excel e dei tool di posta elettronica la conoscenza del gestionale Datev Koinos costituirà un plus Altre informazioni:
Cosa ti offriamo: inserimento: immediato
Contratto di lavoro subordinato con CCNL Commercio, full-time, con periodo di prova
Retribuzione ed eventuali incentivazioni in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate
#J-18808-Ljbffr