KNET HUMAN RESOURCES è una società di Consulenza di selezione a livello Nazionale e Internazionale area Executive, Top &, Senior, Middle e Temporary Management. Operiamo con Divisioni di specializzazione per le principali industry per clienti che spaziano dalla PMI alla Multinazionale.
I nostri Consulenti ed Head Hunter ti accompagneranno lungo tutto il processo di selezione e valorizzeranno il tuo background e le tue aspettative per aiutarti a effettuare con successo il tuo prossimo step di carriera. Il nostro cliente è un'azienda PMI, nei pressi di Assago (MI) che sta ampliando il proprio team amministrativo e contabile.
Il team AFC è composto da figure giovani e orientate al miglioramento continuo, con l'obiettivo di ottimizzare e innovare i processi amministrativi e contabili. Cerchiamo una figura esperta, che apporti valore e competenza al reparto, contribuendo al suo sviluppo e alla gestione efficiente delle attività contabili.
Dettaglio mansioni:Scritture contabili: Registrazione di scritture in prima nota, con focus sulle più elaborate (le scritture semplici sono gestite dalle risorse AFC junior), Scritture di bilancio e chiusure periodiche.Controllo e gestione finanziamenti: Monitoraggio e verifica delle operazioni finanziarie aziendali.Registrazione stipendi: Inserimento a fine mese delle registrazioni inerenti.Reportistica mensile: Preparazione e analisi di report mensili utilizzando il gestionale Nex Oracle (simile a SAP).Relazioni esterne: Gestione dei rapporti con i revisori contabili e interazione con il commercialista per il bilancio fiscale e la LIPE.Requisiti:La posizione richiede la conoscenza di contesti aziendali con gestione di acquisti e vendite estere e IVA a margine. Diploma in ragioneria o Laurea in materie economiche ed affini. Almeno 5-6 anni di esperienza in ruoli contabili simili. Ottima conoscenza delle scritture contabili e di bilancio, con una particolare attenzione alla chiusura mensile e annuale. Esperienza nell'utilizzo di software gestionali, preferibilmente Nex Oracle o SAP. Familiarità con operazioni aziendali legate ad acquisti e vendite estere e con la gestione dell'IVA a margine.
Soft skills:Capacità di lavorare in autonomia e di gestire attività complesse.Precisione, affidabilità e ottime doti organizzative.Attitudine al lavoro in team e capacità di interfacciarsi con figure junior, apportando supporto e guida quando necessario.Lingue:Non è richiesta la conoscenza dell'inglese, in quanto la Responsabile AFC si occupa delle comunicazioni in lingua.
Offerta Economica e Contrattuale:Contratto a tempo indeterminato, con inquadramento e RAL commisurati all'esperienza e alle competenze acquisite. Orario di lavoro: full time, in sede da lunedì al venerdì. Non è previsto smartworking. Sede di lavoro: NEI PRESSI DI ASSAGO (MI). Inserimento immediato o a seguito del preavviso che il candidato dovrà corrispondere.
La selezione è rivolta ad ambo i sessi dell'Art. 1 L. 903/77. Garantita la massima riservatezza e l'audizione personale con i profili coerenti con quanto ricercato. Il rapporto di lavoro viene direttamente regolato tra lo Studio committente e il nostro candidato.
KNET HUMAN RESOURCES SRL: AUTORIZZAZIONE MINISTERIALE A TEMPO INDETERMINATO Prot. 39/0003074 / MA004.A003.
#J-18808-Ljbffr