Mathesis ‹màte?is› dal greco µ???s?? ha il significato di apprendimento e proprio tramite il focus sull'apprendimento costante che lo studio di consulenza vuole raggiungere la propria mission ovvero accrescere la consapevolezza di aziende e persone del proprio scopo e delle proprie risorse e potenzialità.
La vision alla base della mission aziendale è l'accrescimento del benessere delle persone e delle organizzazioni.
Il percorso proposto alle aziende e alle persone si basa su una partnership consulenziale e su competitivi pacchetti di offerta fondati sui seguenti servizi: Job analysis e organizzazione, sistemi di performance management che determinano fabbisogni formativi e attività di formazione e coaching, oltre che sistemi incentivanti delle prestazioni e del wellbeing aziendale, attraverso politiche di gestione del benessere delle persone e di welfare.
L'analisi approfondita delle competenze soft e hard relative ai ruoli dell'organizzazione tramite strumenti di misurazione delle attitudini comportamentali e delle competenze tecniche sono alla base del processo di recruiting.
Matesis, studio di consulenza manageriale e hr, ricerca e seleziona un Contabile senior per un'importante azienda cliente operante nel settore Fashion and Luxury, per la sede di Palermo.
Posizione Si ricerca una figura che si occupi, rispondendo direttamente al Responsabile Amministrativo, di eseguire la registrazione e documentazione di ogni movimento contabile e di supportare il team nell'elaborazione dei vari adempimenti contabili/fiscali.
Compiti e responsabilità Le principali responsabilità del ruolo sono: - Registrazione fatture attive e passive, scritture di rettifica e prima nota.
- Gestione banche, riconciliazioni bancarie - Gestione casse e corrispettivi - Espletamento degli adempimenti contabili, fiscali ed amministrativi attraverso un accurato monitoraggio delle scadenze.
- Controllo e archiviazione Note Spese.
- Attività amministrativa: controllo documentazione in entrata e in uscita, archiviazione documentazione, etc.
Requisiti - Diploma o Laurea in ambito economico.
- Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo.
La provenienza dal settore fashion retail sarà considerata un plus.
- Dimestichezza con gli strumenti informatici e il pacchetto Office (in particolare Excel); la conoscenza del software gestionale ERP ACG sarà considerato un plus.
- Conoscenza base della lingua inglese.
- Propensione al lavoro metodico, senso dell'organizzazione; flessibilità e orientamento al risultato; abilità nel teamworking, buone capacità di comunicazione e di ascolto.
- Disponibilità immediata.
Proposta contrattuale - Contratto di lavoro subordinato a tempo determinato con l'obiettivo di un inserimento a Tempo Indeterminato - Full Time in presenza dal Lunedì al Venerdì - 9:30 - 13:30 / 14:30 - 18:30 Il presente annuncio si rivolge a candidati di entrambi i sessi (D.Lgs n. 198/2006 art.
27), di tutte le età e di tutte le nazionalità (D.Lgs.215/03 e D.Lgs.
216/03).