Chi è Rhenus Logistics? Rhenus Logistics Italia S.p.A., azienda certificata Top Employer Italy 2024 , parte di Rhenus Group, Gruppo Internazionale di spedizioni e logistica con sede in Germania, ha come forza la visione di un network globale senza dimenticare la propria origine e il know-how acquisito in tanti anni di attività. Il network a livello nazionale vanta ora 41 filiali a totale copertura del territorio ed è composto da oltre 750 persone professionalmente preparate, a completo supporto delle esigenze dei clienti in tutte le fasi della propria Supply Chain.
Vuoi lavorare con noi?
Per la nostra sede di Osio Sopra (BG) stiamo cercando una figura di Contabile Senior da inserire nel team Finance & Administration .
Sarai responsabile di garantire una strategia finanziaria aziendale coerente attraverso una serie di vie, come la gestione e l'allocazione dei conti, degli estratti contabili e dei dati fiscali.
Entrerai nel mondo Rhenus, un'azienda in continua crescita ed evoluzione e grazie al network internazionale lavorerai in un ambiente stimolante e dinamico e su progetti innovativi.
RESPONSABILITÀ
Registrazione contabile e supervisione ciclo passivo : Registrazione della prima nota, supervisione della registrazione delle fatture passive e gestione degli adempimenti fiscali e delle comunicazioni obbligatorie. Gestione IVA : Chiusura mensile e trimestrale dell'IVA, calcolo acconti, stampa dei registri e predisposizione della dichiarazione IVA annuale, con assistenza al commercialista. Caricamento e gestione documenti fiscali : Caricamento registri IVA, partitari e libro giornale sul sito della CCIAA, e predisposizione di documentazione per revisori e organi di controllo. Incentivi e crediti d'imposta : Gestione delle pratiche per richieste di incentivi vari e crediti d'imposta, inclusa la richiesta di accise per il gasolio. Gestione contributi e CU : Preparazione della documentazione per la Certificazione Unica (CU) dei professionisti, firma digitale e invio via PEC. Assistenza al CFO : Supporto nella compilazione dei bilanci mensili e annuali, incluse le scritture di chiusura e apertura. Gestione cespiti e quote : Gestione dei cespiti aziendali e predisposizione dei pagamenti delle quote all'albo autotrasportatori. REQUISITI
Laurea, preferibilmente in economia Esperienza nella contabilità generale e fiscale Competenze nella gestione IVA Capacità di gestione documentale e pratiche amministrative Conoscenza degli incentivi fiscali Esperienza nel supportare la redazione di bilanci mensili e annuali, con competenze nelle scritture di chiusura e apertura Precisione e autonomia Ottima conoscenza di MS Excel Conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (livello B2) Perché scegliere Rhenus Logistics
Rhenus Logistics Overland Transport Division in Italia cresce di anno in anno e si rende sempre più attrattiva nel mercato del lavoro anche per le attività che sempre più portano al "_ Place to be _" . Quest'anno siamo stati certificati azienda Top Employer Italia 2024 a dimostrazione di come l'Employee Orientation è un valore reale in cui crediamo fortemente. L'azienda dà la possibilità di dimostrare le proprie capacità nel lavoro di squadra, nell'innovazione e nella rete nazionale ed internazionale. Questi sono i principali motivi per scegliere Rhenus Logistics Italia, dimostrando a voi stessi e agli altri la vostra identità professionale e la vostra passione, superando così ogni nuova sfida.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato
Durata contratto: 6 mesi
Retribuzione: Fino a €30.000,00 all'anno
Sede di lavoro: Di persona
#J-18808-Ljbffr