**Responsabile Amministrativo - Italia**
Azienda Italiana facente parte di un Gruppo multinazionale - operante a livello internazionale - presente in Italia con un importante struttura industriale e commerciale. Per il rafforzamento della funzione Finance siamo alla ricerca di un Responsabile Amministrativo.
A riporto del CFO Italia, sarà responsabile di tutte le attività finance, administration e controlling, per la dimensione della country. In particolare, il ruolo prevede la predisposizione del Bilancio d'Esercizio secondo i principi contabili locali, la gestione amministrativa e finanziaria, la supervisione della contabilità generale e analitica, l'attività di pianificazione e gestione del cash flow interno; sarà suo compito interfacciarsi con consulenti esterni per la corretta gestione degli adempimenti fiscali e con la società incaricata della revisione contabile. Sarà inoltre responsabile della predisposizione del reporting package periodico e del controllo delle marginalità delle commesse di produzione.
Il profilo ideale vanta un'esperienza pregressa maturata in ruoli di responsabilità all'interno della funzione Finance, la provenienza da aziende che lavorano su Commessa sarà requisito fondamentale. È richiesta una buona conoscenza dei principi contabili internazionali, delle principali tecniche di analisi economiche e finanziarie, delle piattaforme ERP e del pacchetto Office. É richiesta la conoscenza della lingua inglese, requisito indispensabile per adempiere ad un ruolo di confronto con HQ.
Completano il profilo capacità analitiche ed organizzative, flessibilità ed autonomia operativa, caratteristiche essenziali per far fronte alle richieste di una struttura organizzativa snella e dinamica.
Sede di lavoro: Provincia di Pavia (PV)
Contratto di lavoro: Tempo indeterminato