col-wideJob Description:
Il nostro cliente è un importante General Contractor che coordina e gestisce la realizzazione di importanti infrastrutture. Per uno dei loro progetti infrastrutturali situato nell'area di Milano, ricerchiamo la seguente figura:
CONTABILE DI CANTIERE
La risorsa, che riporterà direttamente al Project Manager, gestirà la Contabilità lavori passiva misurando le quantità di lavoro eseguite dagli affidatari/fornitori (SIL) e preparando gli stati di avanzamento mensili (SAL) da presentare al Direttore di Cantiere. In particolare, si occuperà di:
Assicurare la gestione dei processi di contabilità passiva e di contabilità cespiti di commessa;
Raccogliere tutte le informazioni circa la contabilizzazione dei lavori eseguiti;
Preparare, sulla base dei dati raccolti e registrati, gli Stati di Avanzamento Lavori (S.A.L.) degli affidatari/fornitori;
Predisporre e archiviare gli stati d'avanzamento lavori degli affidatari/fornitori dandone diffusione agli enti interni entro le date necessarie alla chiusura dei processi interni di periodo;
Collaborare con il Responsabile Affidamenti e Contratti nella preparazione di eventuale documentazione per i claims;
Preparare lo Stato Finale dei Lavori degli affidatari.
Desideriamo entrare in contatto con candidat? che siano in possesso di un Diploma di Ragioneria o Laurea in Economia o equivalente; che abbia maturato oltre 3 anni di esperienza gestionale come Impiegat? Amministrativ? Contabile per società di costruzioni specializzate in Ingegneria Civile e Infrastrutture complesse. Viene richiesta, inoltre, esperienza nella redazione e analisi di report e competenze dimostrate o conoscenza delle attività di budgeting e analisi finanziaria. La conoscenza dell'applicativo SAP è un plus.
Completano il profilo buone capacità relazionali e di collaborazione, capacità organizzativa, flessibilità e disponibilità a trasferte e trasferimenti.
Si offre Inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato.
Sede di lavoro: Milano
Al termine della commessa, previsto indicativamente per fine 2025, alla risorsa sarà chiesto di seguire un altro cantiere sul territorio nazionale.
L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004