TEMPOR SPA, agenzia per il lavoro, è alla ricerca di un'Impiegata Contabile con un'ottima conoscenza della lingua inglese per conto di un'azienda operante nel settore trasporti e logistica situata a Calderara di Reno.Se sei una persona precisa, organizzata e con una solida esperienza in ambito contabile, questa è l'opportunità che fa per te!Descrizione del ruolo: Il candidato selezionato sarà inserito all'interno dell'ufficio contabilità e si occuperà delle seguenti attività: Gestione della contabilità generale : registrazione delle fatture attive e passive, gestione delle note spese, registrazioni contabili quotidiane.Riconciliazioni bancarie : esecuzione delle riconciliazioni bancarie e gestione dei pagamenti e degli incassi.. Gestione dei rapporti con clienti e fornitori esteri : comunicazioni in lingua inglese per la gestione delle pratiche amministrative e contabili.Supporto nella preparazione delle dichiarazioni fiscali : collaborazione con il commercialista per la predisposizione delle dichiarazioni IVA, delle imposte dirette e di altre comunicazioni obbligatorie.Analisi e reportistica : elaborazione di report contabili e finanziari per la direzione, analisi dei costi e monitoraggio delle performance finanziarie.Implementazione e mantenimento delle procedure contabili : assicurare che tutte le operazioni siano conformi alle normative vigenti e alle policy aziendali. Requisiti richiesti: Esperienza pregressa : esperienza nel ruolo di contabile in aziende preferibilmente nel settore trasporti e logistica.Titolo di studio : diploma in ragioneria o laurea in economia, amministrazione aziendale o discipline affini.Conoscenze linguistiche : ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata, per interfacciarsi quotidianamente con clienti e fornitori esteri e con altra sede aziendale sita in BELGIO Competenze tecniche : ottima conoscenza dei principali software di contabilità e del pacchetto Microsoft Office, in particolare Excel e del gestionale EXACT Capacità organizzative : precisione, affidabilità e capacità di gestire in modo autonomo le proprie attività.Soft skills : buone capacità relazionali e di comunicazione, attitudine al problem solving e capacità di lavorare in team.Flessibilità e adattabilità : capacità di gestire le scadenze e di lavorare sotto pressione, disponibilità a occasionali straordinari.Offriamo: Contratto di lavoro a tempo pieno ma sarebbe valutabile anche un part-time dal lunedì al venerdì Ambiente di lavoro stimolante : all'interno di un'azienda dinamica e in crescita nel settore trasporti e logistica.Opportunità di crescita professionale : formazione continua e sviluppo delle proprie competenze.Retribuzione competitiva : commisurata all'esperienza e alle competenze del candidato.La ricerca è rivolta ad ambo i sessi (d.lgs.n. 198/2006).Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae, comprensivo dell'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art.13 regolamento UE n. 2016/679 (GDPR).Settore: Trasporti e logistica Ruolo: Finanza/Contabilità/Revisione Salario netto mensile: EUR 1600 - EUR 2000 Data di assunzione: 01/07/2024 Anni di esperienza: 1-2 anni Percentuale di occupazione: Full-time Disponibilità lavorativa: Ciclo continuo Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo determinato Inquadramento: Impiegato Livello di istruzione: Diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado Mezzo di trasporto: Auto