Si ricerca per importante azienda che opera nell'ambito
meccanico, sito nella zona di Milano, un Contabile Amministrativo d'azienda,
che abbia maturato già una consolidata esperienza presso aziende strutturate e
modernamente organizzate.
In particolare, la risorsa dovrà possedere:
- Diploma di Ragioneria e/o Laurea in discipline economiche, con ottimo curriculum studiorum;
- Esperienza di almeno 3/4 anni nel ruolo, maturata in Aziende modernamente organizzate e fortemente orientate ai
mercati, operanti preferibilmente nel settore meccanico;
- Buona esperienza in contabilità clienti/fornitori/generale
- Buonaconoscenza dei principi contabili e della partita doppia
- Conoscenza più che buona dell'IVA e del Testo unico delle imposte sui redditi;
- Forte propensione all'approfondimento; capacità analitiche, rigore, precisione;
- Capacità ed abitudine a lavorare sotto stress ed in tempi ridotti; forte flessibilità,
dinamicità;
- Ottime capacità relazionali e comunicative; capacità ed abitudine a lavorare sia in
autonomia sia in team;
- Candidato di seria moralità, responsabile, di assoluta fiducia;
- Ottimo uso PC, pacchetto Office:
Word, Excel, posta elettronica; conoscenza dei più
diffusi gestionali; gradita la conoscenza di Zucchetti;
- Una buona conoscenza della lingua inglese sarà considerata un plus;
- Domicilio nella provincia sud di Milano o nell'immediato hinterland, e comunque in zone
limitrofe all'azienda.
Mansioni da svolgere:
- ØTenuta della contabilità generale e della contabilità analitica, clienti
(fatturazione attiva), fornitori;
ØGestione delle transazioni contabili dell'Azienda; fatture, fornitori,
co.ge, incassi e pagamenti;
ØTenuta della prima nota cassa e banca, effettuazione pagamenti,
monitoraggio e riconciliazione incassi, gestione dei rapporti con gli istituti
di credito;
ØLiquidazioni IVA mensili e trimestrali (LIPE); supporto alle
riconciliazioni annuali con stampa clienti e fornitori;
ØPredisposizione documentazione bilancio e bilancini (mensili,
trimestrali, annui) e dei report mensili per il management;
ØGestione delle comunicazioni agli Enti e delle relazioni amministrativo-contabili
con i fornitori, con gli istituti di credito, con il commercialista esterno;
ØSupporto amministrativo nella gestione degli ordini relativi alle
spedizioni italiane;
ØSupporto alle attività di segreteria a diretto riporto del CEO;
Inserimento:
immediato.
Sede di lavoro:
Pieve Emanuele (MI).
Inquadramento e retribuzione indicativi:
contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con
le competenze e con le esperienze effettivamente maturate.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.
903/77).
Aut.Min.1314 RS.