SMACT scpa è il Centro di Competenza nato per favorire la collaborazione tra ricerca e impresa nell'integrazione di tecnologie digitali.
Fondato nel Triveneto da Università, Centri di Ricerca e Imprese private tra le più avanzate e innovative, SMACT si propone in particolare di aiutare le Piccole e Medie Imprese (PMI) nell'adozione delle nuove tecnologie più appropriate al tessuto produttivo di riferimento.
SMACT sostenuta dal Ministero delle Imprese e Made in Italy (MIMIT) attualmente all'interno del PNRR.
**Panoramica della posizione lavorativa e principali attività**
La persona selezionata si occuperà delle attività contabili dell'azienda, lavorando all'interno di un team di quattro persone, riferendo al Responsabile Amministrazione e Controllo e collaborando con consulenti fiscali esterni.
Le principali responsabilità includono l'aggiornamento almeno mensile della contabilità fiscale e industriale dell'azienda:
- Registrazioni contabili giornaliere per competenza.
- Contabilità clienti e fornitori, emissione delle fatture.
- Inserimento movimenti bancari e predisposizione dei pagamenti operando sul conto corrente aziendale.
- Preparazione e analisi del bilancio, scritture di rettifica e assestamento.
- Controllo di gestione e analisi dei costi, contabilità industriale.
- Gestione delle pratiche fiscali.
- Supporto nella pianificazione economico-finanziaria.
La persona scelta dovrà essere pronta a collaborare su varie priorità aziendali, anche al di fuori del proprio campo di specializzazione, dimostrando lo spirito collaborativo di SMACT.
**Esperienze e competenze - Requisiti**
- Esperienza di 3 anni nella mansione;
- Diploma ad indirizzo coerente con la mansione;
- Esperienza nell'utilizzo di software gestionali;
- Buona conoscenza dei principali applicativi Office, e di Excel in particolare;
- Italiano - madrelingua;
La presenza delle seguenti caratteristiche sarà considerata preferenziale per la selezione:
- Comprovata esperienza nell'utilizzo di di Esolver - Sistemi;
- Inglese di livello B1 - intermedio;
- Capacità relazionali, empatiche e comunicative;
**Cosa offriamo**
Si offre assunzione full-time o part-time di almeno 6 ore al giorno.
Il contratto collettivo di riferimento è quello del settore Commercio/Terziario Confcommercio.
Stipendio e inquadramento saranno determinati in base all'esperienza.
Sono previsti buoni pasto.
Si garantiscono formazione on-the-job e sviluppo professionale in un ambiente dinamico e di respiro nazionale ed internazionale.
**Sede di lavoro**
La sede operativa si troverà a Padova, in via Tommaseo 59, all'interno del quartiere fieristico della città.
Per promuovere l'equilibrio tra vita privata e lavoro, SMACT offre la possibilità di smart working, che verrà concordata con la persona selezionata sulla base di esperienza, obiettivi ed esigenze personali.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Part-time
Benefit:
- Buoni pasto
- Cellulare aziendale
- Computer aziendale
- Lavoro da casa
- Orario flessibile
- Parcheggio libero
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
- No weekend
Retribuzione supplementare:
- Quattordicesima
- Tredicesima
Istruzione:
- Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Preferenziale)