Optima Italia, la Digital Company con gli occhi puntati al futuro_
Capace di leggere in anticipo le esigenze dei consumatori, Optima ha la missione di migliorare la vita dei propri clienti attraverso la diversificazione ed integrazione dei Servizi Energia (Luce e Gas) e Telecomunicazioni (Internet, Fisso e Mobile).
Questo è reso possibile dal lavoro sinergico di oltre 800 professionisti, tra dipendenti e consulenti.
Inoltre l'esperienza maturata in più di 20 anni di presenza sul mercato, rendono Optima una realtà solida ed affermata.
La selezione e formazione del personale sono per l'azienda un importante fattore di crescita, per questo Optima investe ogni anno con l'obbiettivo di individuare e coltivare il talento delle nuove generazioni, ma anche specializzare ed affinare le competenze del personale.
Optima Italia è sponsor di importanti iniziative di carattere culturale, sociale, artistico, ambientale e formativo.
- Seguici sui nostri canali social:_ Facebook - Instagram - Linkedin - YouTube
**Posizione**:
In Staff alla divisione Amministrazione, la risorsa avrà i seguenti compiti:
- Gestione di tutto il ciclo passivo: registrazione fatture ciclo passivo, riconciliazione pagamenti e quadrature saldi fornitori;
- Gestione di tutto il ciclo attivo: emissione fatture, riconciliazione incassi e quadrature saldi clienti;
- Registrazione fatture d'acquisto merci e servizi anche esteri e IntraUe (comprese gestione e registrazione integrate reverse charge e autofatture e relativo invio allo SDI);
- Registrazione movimenti di prima nota (banche, carte di credito e note spese...);
- Pagamenti fornitori/F24 etc
- Predisposizione di tutti gli adempimenti fiscali mensili e annuali interfacciandosi con i commercialisti (Iva, ritenute, etc);
- Registrazioni contabili del costo del lavoro;
- Inserimento e verifica della correttezza delle voci e classificazioni in Contabilità;
- Gestione cespiti: registrazioni contabili, calcolo ammortamenti, stampa libro e cespiti;
- Stampa libri contabili obbligatori e tenuta dei libri sociali;
- Predisposizione del bilancio d'esercizio annuale.
**Requisiti**:
Ha consolidato una **buona** **esperienza **(almeno 2 anni) nel ruolo di Contabile, approfondendo temi di normativa fiscale e tributaria.
Ha ottima conoscenza di Excel e della lingua Inglese.
Ha buone capacità di** problem solving**, è autonomo/a e lavora sinergicamente in Team.
Si dimostra **pro attivo/a** rispetto alla gestione delle attività assegnate, **motivato/a e responsabile**.
**Sarà considerato titolo preferenziale la conoscenza del gestionale Sap Business One**
**Altre informazioni**:
**L'inquadramento e la retribuzione** saranno commisurati all'esperienza effettivamente maturata.
La sede di lavoro sarà stabilita a **Napoli**, si richiede comunque massima flessibilità e disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.