Contabile amministrativo/a L'Azienda Guidata dalla passione per lo shipping e la portualità, l'Azienda è parte di un gruppo Europeo che gestisce la logistica integrata per gli sviluppatori di energie rinnovabili dell'eolico onshore ed offshore. Attraverso la gestione di terminal e aree portuali in concessione, integra tutto il ciclo delle operazioni con efficienza e versatilità nel sostenere la crescita del settore delle energie rinnovabili, vitale per raggiungere gli obiettivi di decarbonizzazione e per combattere il cambiamento climatico.
Il lavoro: Contabile amministrativo/a, Sede Palermo
Siamo alla ricerca di un/una impiegata contabile con esperienza di almeno 5 anni, preferibilmente in studio di commercialisti e/o nel settore dello Shipping/forwarding/stevedoring, per inserimento a tempo indeterminato nella nostra struttura con sede in Palermo.
A tal fine si richiedono le seguenti competenze:
Buona conoscenza contabile e degli adempimenti ordinari fino al bilancio; Preferibile conoscenza del programma contabile Alyante Teamsystem; Professionalità e serietà. Gestione del ciclo passivo, dalla registrazione delle fatture, alla gestione dei documenti di trasporto e degli ordini a fornitore; Ciclo attivo, dalla gestione delle Anagrafiche Clienti, alla fatturazione, alla gestione degli ordini a cliente e dei DDT relativi alla consegna; Gestione e liquidazione dell'IVA; Conoscenza delle scritture contabili; Adempimenti telematici legati alle scadenze fiscali; Capacità di valutazione degli accadimenti amministrativi, lettura e comprensione dei contratti. Requisiti Diploma di Ragioneria o Laurea in Economia, Amministrazione Aziendale o discipline affini; Preferibile esperienza pregressa nel ruolo amministrativo e contabile; Ottima conoscenza del pacchetto Office; Ottima conoscenza della lingua Inglese parlata e scritta; Conoscenza dei principali software gestionali e contabili; Conoscenza delle principali normative fiscali e tributarie; Capacità di lavorare in autonomia e in team; Doti di problem solving ed organizzative; Precisione, affidabilità, buone maniere. La capacità di gestire più attività contemporaneamente, dare priorità al carico di lavoro e rispettare le scadenze è essenziale per il successo in questo ruolo, in particolare quando si coordinano attività tra diverse organizzazioni o dipartimenti.
Annuncio rivolto a candidati ambosessi (D.Lgs 198/2006 Codice pari opportunità) e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
#J-18808-Ljbffr