PRINCIPALI FUNZIONI DELL'ADDETTA/O ALLA SEGRETERIA E CONTABILITÀ
(Sostituzione maternità - Part-time)
- Occuparsi della contabilità dell'organizzazione da redigere su apposito programma di gestione contabile e inserimento dei movimenti in entrata e uscita in partita doppia.
- Contribuire alla redazione del Bilancio Consuntivo annuale
- Riconciliare il rendiconto presentato coerentemente con la contabilità italiana (Co.Ge).
- Garantire la corretta tenuta del libro inventario.
- Garantire la riconciliazione bancaria e delle casse contanti.
- Fornire, quando richiesto, al Consiglio Direttivo il quadro della situazione economico - finanziaria.
- Redigere la corretta rendicontazione dei Progetti in accordo con le linee guida dei soggetti finanziatori (istituzioni e/o privati).
- Garantire che siano ottemperati gli obblighi amministrativi/contabili previsti dal donatore insieme alla Responsabile del progetto.
- Supportare la coordinatrice dei progetti nella redazione dei rapporti finanziari intermedi e finali per i vari donatori.
- Occuparsi dello scadenzario dell'associazione e avvisare il CD e i vari referenti delle scadenze prossime.
- Occuparsi della tenuta dei libri associativi (verbali del CD, libro soci, libro volontari, libro organo di controllo, ecc).
- Aggiornamento e controllo pagamenti per Adozioni a distanza ed eventuale sollecito pagamenti.
- Aggiornamento schede dei minori coinvolti nei progetti di Adozione a distanza.
- Rinnovo tessere.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Contratto di lavoro: Part-time, Tempo determinato
Ore previste: non meno di 20 a settimana
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Istruzione:
- Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Obbligatorio)
Esperienza:
- contabile: 2 anni (Obbligatorio)
- registrazioni in partita doppia: 1 anno (Obbligatorio)