Il candidato cercato possiede un Diploma in ragioneria o Laurea in Economia e ha maturato un'esperienza pregressa di almeno 5 anni in ambito contabilità in realtà dinamiche.
Principali attività e responsabilità: La risorsa, inserita all'interno del team di SDE Network, si occuperà del coordinamento delle seguenti attività: Ciclo Passivo: inserimento quotidiano della fatture di Acquisto (media 500 mese) ed alimentazione scadenziario fornitori, attività di verifica delle fatture passive rete con portale SDI contestuale all'inserimento, richiesta autorizzazione per fatture non conformi, rapporti con la rete ed i fornitori in genere in merito alle difformità e gestione delle ritenute professionisti e predisposizione del modello F24.
Ciclo Attivo: quadratura BEF con Portale SDI, emissione fatture di vendita, inserimento delle fatture di vendita ed alimentazione dello scadenziario clienti, interfaccia con i clienti per la gestione della fatturazione.
Tesoreria: gestione pagamenti (con distinte banca) di fornitori, dipendenti, buoni pasto e trasferte, pagamento F24, predisposizione distinte Factoring e gestione portale factoring, controllo incassi come da scadenziario attivo e controllo pagamenti con scadenziario.
Contabilità generale: inserimento movimenti banca/cassa e riconciliazione bancaria, registrazione contabilità paghe per Centri di Costo, liquidazione IVA Mensile, predisposizione documenti per rimborso IVA trimestrale a studio Commercialisti, alimentazione libro cespiti e calcolo ammortamenti per situazione mensile, quadrature, controlli e inserimento scritture assestamento per situazione mensile.
Segreteria amministrativa: gestione PEC per quanto di competenza dell'amministrazione, variazioni anagrafica clienti, fornitori, consorziati nel gestionale.
Completano il profilo: ottime capacità organizzative e di problem solving; forte orientamento al risultato; ottime capacità relazionali e di team working.
Annuncio rivolto a candidati di entrambi i sessi (D.Lgs 198/2006) ed in rispetto del principio delle pari opportunità (L. 903/77).
Inviare la propria candidatura con autorizzazione al trattamento dei dati personali, ai sensi dell'art.
13 del d.lgs.
n. 196/2003 e dell'art.
13 GDPR Regolamento UE n. 2016/679.