Axl Spa – Business unit di Bari – seleziona per azienda cliente settore studi professionali CONTABILE
La risorsa sarà inserita all'interno dell'organizzazione e si occuperà delle seguenti attività:
Registrazioni Contabili : Inserimento delle transazioni nei registri contabili (Prima nota). Gestire la contabilità dei clienti Riconciliazione saldi clienti e fornitori. Riconciliazione bancaria e verifica dei saldi contabili. Gestione del libro giornale, libro mastro, e altri registri contabili. Elaborazione delle Fatture : Registrazione delle fatture attive e passive. A dempimenti Fiscali : Preparazione e invio delle dichiarazioni fiscali (IVA, IMU, UNICO, IRAP, ecc). Integrazione fatture, Intrastat, comunicazioni sistema TS, gestione adempimenti relativi a contratti di locazione, predisposizione ed invio modelli di pagamento F24 per versamento iva, ritenute, e-bolli ecc. Gestione delle comunicazioni periodiche con l'Agenzia delle Entrate. Chiusura dei Conti : Preparazione delle scritture di assestamento e di chiusura. Redazione del bilancio di esercizio e dei relativi allegati. Reportistica : Creazione di report periodici per la direzione. Analisi dei dati contabili per supportare le decisioni aziendali. Gestione dei Rapporti con Clienti : Comunicazione e risoluzione di eventuali problematiche contabili con clienti. Aggiornamento Normativo : Mantenimento della conoscenza aggiornata sulle normative fiscali e contabili. Applicazione delle nuove disposizioni legislative.
Competenze: Conoscenze contabili: Competenza approfondita nella contabilità generale e nella normativa fiscale. Capacità Analitiche: Abilità nel leggere, interpretare e analizzare i dati economico finanziari patrimoniali. Utilizzo di Software Contabili: Competenza nell'uso di software contabili e gestionali (es. Profis, TeamSystem). Precisione e Attenzione ai Dettagli: Capacità di operare con un alto grado di accuratezza. Capacità Relazionali: Abilità nella comunicazione con clienti e colleghi. Aggiornamento Professionale: Impegno costante nell'aggiornamento professionale attraverso corsi e seminari. Completano il profilo: buone capacità relazionali e di comunicazione, ottime capacità di analisi, autonomia, proattività, team work, flessibilità e adattabilità, orientamento agli obiettivi, problem solving, capacità organizzativa, affidabilità, precisione.
Si richiede: Diploma di Ragioneria o Laurea in Economia e Commercio; Esperienza di almeno 1 anno in un ruolo analogo; Preferibile precedente esperienza presso uno studio commercialista; Buona conoscenza di Excel e dell'intero pacchetto office; Si offre: contratto di assunzione diretto con l'azienda, inquadramento retributivo CCNL Studi Professionali( €1200/1300 netti mensili)14 mensilità Orari di lavoro: Dal lunedi al Venerdi Luogo di Lavoro: Altamura L'offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii.. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004
by helplavoro.it