Il team di Adecco Explora per conto di una realtà leader di mercato nella distribuzione di pellet sull'intero territorio nazionale e in parte di quello europeo nei settori GDO-GDS e piccoli rivenditori specializzati seleziona una figura esperta in contabilità e amministrazione per la gestione di attività legate ai cicli attivo, passivo, bancario e amministrativo.Al termine dell'iter di selezione la risorsa verrà inserita con un contratto diretto; la RAL verrà concordata sulla base dell'esperienza ed autonomia rispetto alle attività previste.Si valutano anche profili junior con esperienza minima in materia di contabilità.
Responsabilità:Alla risorsa selezionata verranno affidate le seguenti responsabilità:Fatturazione attiva e bisettimanale, comunicazione al commercialista e gestione registro IVA vendite.Raccolta e registrazione fatture passive, comunicazione e trasmissione al commercialista.Gestione incassi e pagamenti, riconciliazione, compilazione modelli intrastat.Formalità di importazione extra UE.Amministrazione provvigioni agenti, Enasarco e Conai.Tesoreria: pagamenti, finanziamenti e presentazione distinte bancarie.Gestione finanziaria: liquidità, recupero crediti e rapporti con istituti bancari.Elaborazione paghe e F24.Skill e ProfessionalitàRequisiti:Conoscenza di contabilità aziendale, partita doppia e bilancio.Inglese e competenza in software gestionali (preferenza per Zucchetti).Ottima padronanza di Office e operazioni di base su Windows.Attenzione all'ordine, precisione e autonomia nel lavoro.Orario: full timeLuogo di lavoro: BulciagoEsperienze lavorative:assistente contabile - 36 mesiLingue conosciute:Inglese: Comprensione BuonoCompetenze:Contabilità - Contabilità generale, livello BuonoContabilità - Contabilità Clienti/Ciclo Attivo, livello OttimoContabilità - Contabilità Fornitori/Ciclo Passivo, livello BuonoInformation Technology Altro - Sistemi di Contabilità, livello BuonoDisponibilità oraria: Full Time #J-18808-Ljbffr