Professionals è la Business Unit di Randstad specializzata in Head Hunting.Per azienda leader del mondo del piccolo elettrodomestico, stiamo cercando:DESCRIZIONE DELL'OPPORTUNITA'Inserita all'interno del team Product Consumer Marketing, la risorsa si occuperà di definire i piani marketing di prodotto rivolti al consumatore.PRINCIPALI ATTIVITA'A diretto riporto del responsabile di funzione, la risorsa avrà il compito di supportare il responsabile nell'ideazione, realizzazione e implementazione dei piani marketing di prodotto rivolti al consumatore e a supporto della Vendita, in collaborazione con le funzioni aziendali coinvolte.Definire il piano marketing consumer per prodotto e offerta professionale.Analizzare e monitorare il mercato (consumatore e concorrenza) per individuare nuovi trend.Sviluppare campagne di marketing per target e per prodotto.Sviluppare campagne di comunicazione di prodotto collaborando con Comunicazione e Digital.Collaborare con team International per la localizzazione di campagne internazionali per lo sviluppo dei nuovi prodotti.Definire Positioning, USP di prodotto, Key message per i nuovi lanci e per il rinnovo e l'aggiornamento del portafoglio esistente.Definire le specifiche e il piano di lancio dei nuovi prodotti nei canali: Vendita Diretta, Show Point, eShop.Collaborare con Supply Chain per definire il forecasting mensile dei prodotti.Analisi andamento del portfolio di prodotto collaborando con Controlling e Sales Reporting.Collaborare con Sales Advisor Marketing e Formazione per:Presentazione nuovi lanci e iniziative marketing alla Forza vendita nell'ambito di Riunioni.Formazione di prodotto.Aggiornamento periodico con Customer Care e Repair.REQUISITI MINIMILaurea in marketing, materie economiche o ambiti affini.Esperienza 7 anni in funzioni marketing, marketing di prodotto, brand marketing, trade marketing.Esperienza nel marketing di prodotto e nel consumer marketing.Esperienza in sviluppo piani marketing, lancio prodotti e/o brand.Familiarità con l'analisi dei dati e l'interazione con trade marketing e vendite.Conoscenza della lingua inglese.Esperienza in contesti aziendali strutturati.Conoscenza del pacchetto Microsoft Office, Excel e PowerPoint.Capacità di lavorare in team e ottime doti di comunicazione e relazione interpersonale.
#J-18808-Ljbffr