Professionals è la Business Unit di Randstad specializzata in Head Hunting.
Per azienda leader del mondo del piccolo elettrodomestico, stiamo cercando:
DESCRIZIONE DELL'OPPORTUNITA' Inserita all'interno del team Product & Consumer Marketing, la risorsa si occuperà di definire i piani marketing di prodotto rivolti al consumatore.
PRINCIPALI ATTIVITA' A diretto riporto del responsabile di funzione, la risorsa avrà il compito di supportare il responsabile nell'ideazione, realizzazione e implementazione dei piani marketing di prodotto rivolti al consumatore e a supporto della Vendita, in collaborazione con le funzioni aziendali coinvolte.
Definire il piano marketing consumer per prodotto e offerta professionale.
Analizzare e monitorare il mercato (consumatore e concorrenza) per individuare nuovi trend.
Sviluppare campagne di marketing per target e per prodotto.
Sviluppare campagne di comunicazione di prodotto collaborando con Comunicazione e Digital.
Collaborare con team International per la localizzazione di campagne internazionali per lo sviluppo dei nuovi prodotti.
Definire Positioning, USP di prodotto, Key message per i nuovi lanci e per il rinnovo e l'aggiornamento del portafoglio esistente.
Definire le specifiche e il piano di lancio dei nuovi prodotti nei canali: Vendita Diretta, Show Point, eShop.
Collaborare con Supply Chain per definire il forecasting mensile dei prodotti.
Analisi andamento del portfolio di prodotto collaborando con Controlling e Sales Reporting.
Collaborare con Sales Advisor Marketing e Formazione per:
Presentazione nuovi lanci e iniziative marketing alla Forza vendita nell'ambito di Riunioni.
Formazione di prodotto.
Aggiornamento periodico con Customer Care e Repair.
REQUISITI MINIMI Laurea in marketing, materie economiche o ambiti affini.
Esperienza 7 anni in funzioni marketing, marketing di prodotto, brand marketing, trade marketing.
Esperienza nel marketing di prodotto e nel consumer marketing.
Esperienza in sviluppo piani marketing, lancio prodotti e/o brand.
Familiarità con l'analisi dei dati e l'interazione con trade marketing e vendite.
Conoscenza della lingua inglese.
Esperienza in contesti aziendali strutturati.
Conoscenza del pacchetto Microsoft Office, Excel e PowerPoint.
Capacità di lavorare in team e ottime doti di comunicazione e relazione interpersonale.
#J-18808-Ljbffr