Descrizione dell'aziendaSia Partners è una società di consulenza manageriale di nuova generazione e pioniera del Consulting 4.0. Offriamo una combinazione unica di IA e competenze di progettazione, al fine di migliorare la consulenza tradizionale e così portare extra valore ai nostri Clienti.
Ad oggi siamo 3.000 consulenti in 20 paesi, connotati da un'impronta globale, multiculturale e competenze in più di 30 settori e servizi.
Attraverso il nostro approccio Consulting for Good, sviluppiamo soluzioni innovative di CSR in grado di posizionare i nostri Clienti ad un livello superiore rendendo così la sostenibilità una leva di trasformazione e di valore.
Descrizione del lavoroSia Partners sta ricercando per l'area Insurance, un Consultant / Senior Consultant da inserire in progetti in ambito assicurativo, basati su approcci innovativi sviluppati internamente tramite esperienze maturate nei principali player su scala globale.
I paradigmi sui quali fondiamo il nostro approccio combinano:
competenze di business (prodotti innovativi, modelli distributivi aumentati, …),competenze organizzative (nuovi modelli operativi, processi efficientati grazie all'utilizzo di nuove tecnologie, …),conoscenze normative di riferimento (Solvency II, IDD, IFRS17, …).Accompagnando i nostri Clienti nello sviluppo di business case che supportano scelte consapevoli da parte dell'Alta Direzione dei nostri clienti.
Lavorando in seno a un team di consulenti esperti e su scala globale, avrai la possibilità di:
contribuire proattivamente alla gestione di attività progettuali con una complessità crescente e commisurata al tuo profilo;coordinare risorse più junior nel raggiungimento dei risultati progettuali;supportare il Manager nella gestione della relazione con il Cliente;collaborare con centri di competenza internazionali e partecipare allo sviluppo commerciale di Sia Partners.Avrai inoltre l'opportunità di contribuire in modo attivo alle attività di crescita e sviluppo della Practice Insurance attraverso la partecipazione a workshop e seminari e pubblicazioni di settore.
Il tutto in un contesto di collaborazione diffusa a tutti i livelli che contraddistingue il DNA della nostra Azienda.
Titolo di studio: laurea conseguita con il massimo dei voti in Economia e Commercio, Economia Aziendale, Scienze statistiche o Ingegneria presso Università e Business School di primo ordine in Italia o in Europa.
Esperienza: 2 - 5 anni di esperienza lavorativa presso primarie società di consulenza in seno a strutture progettuali o presso aziende del settore di riferimento.
Si richiede una conoscenza del settore assicurativo in almeno due ambiti tra:
Aspetti di business (prodotti / clienti / canali)Nuovi modelli operativi e normativa di riferimento (Solvency II, IDD, …)Lingue: Ricerchiamo candidati capaci di lavorare in Inglese. Inoltre, la completa padronanza del francese sarà considerata come un ulteriore valore aggiunto.
Soft skills: rigore professionale, capacità di analisi e sintesi, buone doti comunicative, propensione al lavoro in gruppo, orientamento al problem solving.
Lavorando in seno a un team di consulenti esperti e su scala globale, avrete la possibilità di sviluppare competenze di Business e funzionali relative al settore di riferimento e di acquisire una graduale esperienza nella gestione dei progetti e nello sviluppo commerciale.
Ulteriori informazioniLe motivazioni per entrare a far parte del nostro team Il posizionamento distintivo rispetto alla concorrenza;La possibilità di partecipare alle iniziative di trasformazione più in vista e complesse del mercato;L'opportunità concreta di intervenire su progetti di respiro internazionale;Un modello di crescita sulla Business Expertise basato sul merito e sul coinvolgimento personale, nutrito da un'offerta innovativa e da metodi di stampo europeo;Una clientela costituita dai più grandi gruppi internazionali.
#J-18808-Ljbffr