Consumer Panel Services GfK è un tracking permanente degli acquisti e consumi delle famiglie italiane: tale rilevazione consente ai nostri clienti (Industria e/o Retailer) di avere una comprensione completa del comportamento di acquisto.
Con i dati del Consumer Panel è possibile approfondire la conoscenza dei consumatori e degli shopper, i driver di performance delle categorie e dei marchi, la diagnosi dei comportamenti e dei trend di acquisto.
Lavorerai per i principali produttori di beni di largo consumo (FMCG) che operano nel mercato italiano.
Il ruolo dell Consultant di Advanced Solutions Team include sia lo sviluppo di studi di ricerca di mercato quantitativi ad hoc sia la responsabilità di gestire progetti di ricerca utilizzando i dati derivanti direttamente dal Consumer Panel.
Allo stesso tempo, combina l'analisi dei dati e la relazione diretta con il cliente.
Ciò include la progettazione e commercializzazione degli studi, l'analisi e l'interpretazione dei dati, sintesi dei risultati e la presentazione finale al cliente.
Principali attività: Definizione di un adeguato Progetto di Ricerca (debrierifing e progettazione).
Fornitura dell'output al Cliente (analisi, sintesi e raccomandazioni).
Risoluzione proattiva e indipendente dei problemi (problem solving e proattività), non solo esecuzione di compiti.
Commercializzazione: presentazione dei servizi, raccolta del brief e commercializzazione (preparazione dell'offerta e negoziazione).
Competenze richieste: Idealmente 3 anni di esperienza rilevante nelle ricerche di mercato (l'esperienza lavorativa in una società di ricerca - FMCG, costituiranno un ulteriore elemento positivo).
Titolo di studio superiore preferito (Economia, Marketing, Management, Sociologia, Psicologia, Statistica, Scienze umanistiche).
Buona conoscenza del pacchetto MS Office (fondamentali Excel e Power Point).
Capacità di presentare i risultati dell'analisi/progetti a Clienti e di condurre riunioni (sia in Italiano che possibilmente in Inglese ).
Competenze di comunicazione e presentazione, curiosità e capacità di ascolto attivo.
Pensiero analitico, interpretazione analisi dati e capacità di sintesi per fornire raccomandazioni operative.
Autosufficienza, responsabilità, capacità di lavorare in gruppo.
Offriamo un modello di lavoro ibrido per i nostri colleghi (normalmente x2 giorni a settimana in ufficio) e vantaggi principali competitivi, nonché vantaggi aggiuntivi tra cui: Contratto di lavoro indefinito.
Pacchetto salariale competitivo.
Buoni pasto.
E altro ancora...!
Ulteriori informazioni su chi siamo e tutto ciò che facciamo: https://www.gfk-cps.com/about-gfk-cps .
#J-18808-Ljbffr