NTT DATA Italia è parte della multinazionale giapponese NTT DATA, uno dei principali player a livello mondiale nell'ambito della Consulenza e dei Servizi IT.
Digitale, Consulenza, Cyber Security e System Integration sono solo alcune delle principali linee di business.
La nostra missione è creare valore per i nostri clienti attraverso l'innovazione.
NTT DATA conta su una presenza globale in oltre 50 Paesi, più di 150.000 professionisti e una rete internazionale di centri di ricerca e sviluppo; è presente in Italia con oltre 6000 dipendenti e in 11 città: Milano, Roma, Torino, Treviso, Genova, Bologna, Pisa, Napoli, Salerno, Bari e Cosenza.
Abbiamo costruito una Smile Working Company in cui la cura, l'ascolto delle persone, il loro benessere e sviluppo delle competenze sono la nostra priorità.
Abbiamo creato spazi di lavoro che favoriscono il senso di comunità e lo scambio costruttivo di esperienze.
Le principali responsabilità saranno quelle di:
- Collaborare con le figure senior del team per comprendere le esigenze dei clienti e tradurle in requisiti di sistema
- Configurare, testare e implementare nuove funzionalità o miglioramenti del sistema ERP
- Fornire supporto tecnico e formazione agli utenti finali
- Gestire i ticket e le richieste di assistenza da parte degli utenti
- Documentare i processi aziendali e creare manuali utente
- Sviluppare soluzioni innovative su D365 F&SCM basate su intelligenza artificiale (AI) e Copilot
**REQUIRED SKILLS**
- Laurea specialistica in materie STEM
- Esperienza di almeno 1-3 anni
- Conoscenza dei modelli di contabilità e di pianificazione e controllo
- Buona conoscenza dei processi finance e controlling (G/L, A/P, A/R, FA)
- Padronanza delle funzionalità standard di D365 F&SCM
- Capacità di analisi e problem solving per individuare soluzioni personalizzate per i clienti
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Disponibilità a trasferte in Italia e all'estero
**LOCATION**
Milano, Roma, Bologna, Treviso