Pronto per il tuo futuro?
Dall'Intelligenza Artificiale alla gig economy, il mondo del lavoro sta cambiando velocemente.
Con il Gruppo Adecco potrai metterti in gioco e dare il tuo contributo per plasmarlo.
Le aziende con cui collaboriamo si affidano a noi per risolvere le loro sfide più critiche.
Lavoriamo in un'organizzazione che non solo guarda al futuro, ma cerca di prevederlo.
Il nostro impegno è volto a promuovere nuove idee e ad adoperare tecnologie sempre più innovative.
Con noi, potrai affiancare i nostri clienti nell'affrontare le sfide che si pongono, e avrai l'occasione di lavorare ogni giorno su te stesso per migliorare costantemente attraverso attività di sviluppo personale e formazione professionale.
Mettiamoci al lavoro!
Mission Riportando al Head of Operation e coordinandosi con il Permanent Placement Director e il Consultant Coordinator, lavora in collaborazione con le filiali presenti nell'area territoriale assegnata in particolare sugli aspetti relativi alla Ricerca e Selezione per il target di candidati di competenza.
Responsabilità Il candidato/a avrà la responsabilità sull'attività di sviluppo commerciale e di ricerca e selezione per il target di candidati di competenza relativamente al servizio del Permanent Placement.
Implementerà azioni di sviluppo commerciale (proattive, contatti telefonici, trattative ed offerte), organizzerà visite, azioni di fidelizzazione ed eventi.
Gestirà tutte le fasi della selezione del personale, dal reclutamento al colloquio conoscitivo, dal testing e/o assessment, alla presentazione dei candidati al cliente, monitorando tutto il processo di inserimento della risorsa in azienda.
Mansione Sales: Definisce la lista target di aziende cui proporre il servizio confrontandosi con le filiali sul territorio assegnato.
Svolge attività di scouting su annunci di aziende e competitors.
Offre ai clienti un servizio di consulenza volto a fornire soluzioni compatibili con le loro esigenze di ricerca di personale qualificato e di valutazione tramite attività di Assessment.
Effettua attività di networking con associazioni di categoria, community aziende, enti di formazione professionale e social network.
Monitora e gestisce i mandati di ricerca e selezione affidati dai clienti.
Recruiting: Garantisce un'adeguata pipeline per soddisfare le potenziali richieste delle aziende del settore.
Sviluppa canali di attraction e compie azioni di networking.
Monitora e gestisce gli ordini affidati dai clienti.
Promuove la valutazione del personale tramite strumenti dedicati.
Disponibilità a Viaggi e Spostamenti Regolare (dal 20 al 50%).
Titolo di studio Laurea in materie umanistiche e/o economiche.
Costituirà titolo preferenziale l'aver conseguito Master in Risorse Umane.
Esperienza lavorativa Almeno 3 anni in posizioni commerciali o di selezione, preferibilmente in Agenzie per il Lavoro.
Altri Requisiti Buona conoscenza del pacchetto Office, Internet Explorer e Outlook.
Buona conoscenza della lingua inglese (B1).
Predisposizione al lavoro in team e per obiettivi.
Capacità di analisi e problem solving.
Customer orientation.
About us Con oltre 34.000 colleghi in tutto il mondo, The Adecco Group è la più importante piattaforma multibrand di HR Solutions per il mondo del lavoro.
Presente in Italia con oltre 2.800 professionisti, è leader a livello globale nei servizi dedicati alla gestione delle Risorse Umane.
Let's make the world a better place to work: il nostro impegno è garantire che le persone siano ispirate, motivate e formate per affermarsi in un contesto lavorativo in continua evoluzione.
Adecco è la società di The Adecco Group che si occupa di mettere in contatto le persone con le giuste opportunità di lavoro e le imprese con i migliori candidati.
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