Synergie Italia S.p.A., Divisione Permanent, ricerca per importante studio di consulenza aziendale in ambito Sicurezza, Ambiente, Sistemi di Qualità e Formazione una figura di CONSULENTE TECNICO IN MATERIA DI SALUTE E SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO La risorsa si occuperà di fornire consulenze tecniche e normative ai clienti e di affiancarli nell'adeguamento e nella verifica delle conformità, con particolare attenzione al Decreto Legislativo 81/2008.
Nello specifico, la risorsa svolgerà le seguenti mansioni: Attività di consulenza specialistica in materia di salute e sicurezza sul lavoro in conformità al D.Lgs.
81/08 Analisi e valutazioni dei rischi su attrezzature, impianti, luoghi e postazioni di lavoro Desideriamo entrare in contatto con candidat? che siano in possesso dei seguenti requisiti: Pregressa esperienza nel ruolo oppure Laurea di recente conseguimento in discipline attinenti (es.
: Laurea in Tecniche della Prevenzione nell'Ambiente e nei Luoghi di Lavoro, Ingegneria della Sicurezza, Ingegneria Civile e Ambientale) o diploma CAT (Costruzioni, Ambiente e Territorio – ex Geometra) di recente conseguimento con spiccata motivazione a intraprendere un percorso di carriera incentrato sulla consulenza tecnica in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro Conoscenza del Testo Unico sulla Sicurezza (D.Lgs.
81/08) Gradita esperienza nell'utilizzo di software CAD Buone capacità organizzative e comunicative, orientamento al dettaglio, precisione e problem solving Verranno valutati positivamente anche profili di neolaureati in altre discipline tecnico/scientifiche (Fisica, Chimica, Geologia, Scienze Ambientali) qualora fossero in possesso di competenze tecniche ed esperienze in linea con la posizione.
Si offre inserimento diretto in azienda.
RAL (indicativamente fino a 35.000 euro lordi annui) e pacchetto retributivo verranno definiti in sede di colloquio in base a competenze ed esperienze maturate.
Sede di lavoro: zona Lecco (LC) Orario di lavoro: full-time su giornata L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l' informativa privacy ex artt.
13 e 14 del Reg.
UE 2016/679.
Aut.
Min.
Prot.
N. 1207 – SG del 16/12/2004