Posizione: Consulente - Tecnico QHSE di Cantiere
Settore: Infrastrutture - Sottoservizi
Sede di lavoro: Toscana e Sardegna
Mobilitazione: Gennaio 2025
Durata: min 18 mesi
Per conto di un'importante azienda cliente operante nel settore delle infrastrutture critiche e della transizione energetica, siamo alla ricerca di un Tecnico QHSE di Cantiere.
La nostra azienda cliente combina una lunga esperienza nella costruzione di reti con approcci innovativi per la manutenzione e il rinnovamento di infrastrutture essenziali.
Con oltre 900 collaboratori, è un punto di riferimento per progetti di costruzione e manutenzione di reti e infrastrutture, dai cavidotti ad Alta, Media e Bassa Tensione, alle reti idriche, fognarie, fibra ottica, opere civili e impianti elettrici correlati.
Descrizione del lavoro
La Risorsa Selezionata Sarà Assegnata a Presidiare L'implementazione Del Sistema Qualità, Salute, Sicurezza e Ambiente (QHSE) Del Progetto e Si Occuperà Di
Assumere l'incarico di ASPP esterno e collaborare con l'RSPP aziendale per le attività previste dall'art.
33 del D.Lgs 81/08.Redigere con il supporto delle funzioni di sede e aggiornare la documentazione di cantiere (POS, Piani di Emergenza, Piani Qualità, documentazione di sistema, ecc.
).Collaborare con i Project Manager per tutte le attività legate ai temi QHSE.Effettuare sopralluoghi presso le aree di lavoro all'interno della zona assegnata.Verificare il rispetto delle normative ambientali, sanitarie e di sicurezza europee e italiane (D.Lgs 81/2008, D.Lgs 152/06, ecc.
).Gestire e mantenere costantemente aggiornato l'archivio di commessa.Elaborare e gestire la documentazione del sistema integrato di Qualità, Sicurezza e Ambiente.
Requisiti
Disponibilità ad operare con contratto B2B (P. IVA).Diploma di Geometra o Perito Industriale, oppure Laurea in Ingegneria, Architettura o equivalenti.Conoscenza della normativa italiana in materia di salute e sicurezza.Esperienza di almeno 3 anni nel ruolo, preferibilmente nel settore impiantistico (elettrico e TLC).Competenza nella gestione delle normative di salute e sicurezza in cantiere.Esperienza con sistemi di gestione Qualità, Sicurezza e Ambiente.Disponibilità a operare e spostarsi nella specifica area geografica assegnata.Buona conoscenza dei principali strumenti informatici (pacchetto Office).Capacità di lavorare in team.
Cosa Offriamo
Contratto B2B.Al termine del contratto B2B, se di interesse del candidato, l'azienda cliente valuterà l'assunzione diretta della stessa nel proprio organico.Ambiente di lavoro dinamico e stimolante.
#J-18808-Ljbffr