Studio di Consulenza - Sicurezza Ambiente & Engineering Consulenza - in qualità di dipendente - in ambito HSE Azienda Il nostro cliente è un'azienda di consulenza che opera nei settori ambiente, sicurezza, formazione, energia, engineering e organizzazione aziendale.
Mission principale è la piena soddisfazione del cliente attraverso una "gestione integrale" delle problematiche nei settori sopra citati. Le competenze vengono rese fruibili attraverso un team di tecnici specializzati in modo verticistico, costantemente formato ed aggiornato.
Centro di Formazione Professionale AIFOS, gestisce i piani formativi dei propri Clienti in regime di accreditamento secondo quanto prescritto nella normativa vigente e negli Accordi Stato Regioni di riferimento.
Offerta IL RUOLO
Stiamo selezionando un Tecnico HSE per attività di docenza e consulenza inerente la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro, da inserire come dipendente, all'interno di una società di consulenza padovana che offre servizi alle aziende del territorio in merito a prevenzione della sicurezza nei luoghi lavoro, formazione, applicazione della normativa ambientale e sistemi di gestione integrati, in differenti settori e con un approccio altamente professionale.
La risorsa, dopo un primo periodo di affiancamento, si occuperà in autonomia di:
docenze in corsi di formazione inerenti la sicurezza sul lavoro (rischi specifici, carrellisti, antincendio, lavori in quota, ambienti confinati, CEI 11-27, altre attrezzature di lavoro di cui Accordo S.R. 22/02/12)esecuzione rilievi e redazione/aggiornamento di documenti essenziali come ad esempio DVR, VR Rumore, VR Vibrazioni, VR MMC e altri, garantendo la conformità alle normative vigentisopralluoghi e verifiche del rispetto delle misure di prevenzione e protezione a supporto del RSPP;definizione ed elaborazione di procedure e protocolli di controllo per la sicurezza;attività di consulenza ed assistenza al cliente in merito alle tematiche di competenza. Competenze ed esperienza Il Tecnico HSE ideale possiede
Laurea in Ingegneria Ambientale, Gestionale o Tecniche della Prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro (o diploma affine);esperienza di 2/3 anni in ruoli inerenti la sicurezza sul lavoro, preferibilmente presso società di consulenza;ottime doti comunicative e attitudine all'insegnamento;conoscenza del D.Lgs 81/2008 e delle altre normative tecniche di riferimento.
Il Tecnico sicurezza ideale ha attitudine alla customer centricity, precisione, orientamento al risultato ed allo studio di norme e regolamenti.
Completano il profilo buone doti relazionali, organizzazione, empatia, senso di responsabilità rispetto ai progetti e spirito proattivo e propositivo. Completa l'offerta Ottima opportunità di carriera ed autonomia nella gestione di progetti complessi.
#J-18808-Ljbffr