Matesis, studio di consulenza manageriale e hr, ricerca e seleziona un Consulente Sicurezza HSE per conto di un'importante azienda cliente operante nel settore Formazione e Sicurezza per la sede operativa di Jesi (AN). Si valutano profili junior che desiderano crescere in un contesto dinamico e sfidante.
Requisiti richiesti:
Laurea in discipline scientifiche, oppure diploma tecnico con esperienza specifica nel settore HSE. Residenza entro 40 km dalla sede operativa di Jesi. Abilitazioni minime richieste: Rspp/Aspp e formatore sicurezza. Disponibilità a frequenti spostamenti locali in auto e, occasionalmente, fuori Regione. Competenze tecniche (Hard Skills):
Conoscenza di base della normativa HSE e dei requisiti per la formazione. Possesso della patente B. Competenze trasversali (Soft Skills):
Ottime capacità organizzative e di pianificazione del lavoro. Attitudine al lavoro in team e spiccato orientamento alle relazioni interpersonali. Ascolto attivo e capacità di adattamento. Descrizione delle mansioni: La risorsa selezionata si occuperà delle seguenti attività, in base al livello di preparazione:
Consulenza tecnica in ambito HSE. Gestione pratiche antincendio e misurazioni di agenti fisici. Redazione di documentazione obbligatoria HSE. Erogazione di corsi di formazione in materia di sicurezza, sia in presenza che in videoconferenza (sincrona e asincrona). A seconda dell'esperienza, possibilità di tenere seminari e convegni come relatore. Promozione di servizi tecnici e formativi ai clienti. Cosa offriamo:
Inserimento con affiancamento a tecnici senior e alla direzione tecnica. Training strutturato e percorso di crescita professionale. Possibilità di smart working occasionale. Contratto di collaborazione o Partita IVA. L'offerta è aperta a candidati di entrambi i sessi (D.Lgs 903/77 e 125/91) e a persone di tutte le età e nazionalità (D.Lgs 215/03 e 216/03).
#J-18808-Ljbffr