LAVORO E AMBIENTE/LAMED è un'azienda facente parte del Gruppo Laboratori PROTEX che si occupa di Medicina del Lavoro, redazione DVR e incarico RSPP, misurazione rischi specifici e di analisi cliniche e tossicologiche.
Per conto di Lavoro e Ambiente srl siamo alla ricerca di una figura come Consulente Sicurezza che si occuperà di coordinare le attività finalizzate a garantire e a prevenire la sicurezza dei luoghi di lavoro ai sensi del Decreto Legislativo 81/08 per le realtà clienti, ricoprendo all'occorrenza il ruolo di RSPP esterno/a.
In particolare, il/la professionista si occuperà di: · Gestire la documentazione per la Salute e la Sicurezza sui luoghi di lavoro (es.
DVR, DUVRI, POS, etc.
); · Elaborare il DVR (Documento Valutazione Rischi) e coordinare il Piano di Prevenzione e Protezione per la salute e la salubrità dei luoghi di lavoro, nel rispetto della legislazione vigente; · Coordinare e supervisionare le attività di Formazione interna dei dipendenti delle realtà clienti in conformità all'Accordo Stato/Regioni, al D.lgs.
81/08 e successivi aggiornamenti; · Visitare periodicamente i luoghi di lavoro delle realtà clienti ed in tali occasioni svolgere attività di controllo della documentazione aziendale e di verifica della conformità di attrezzature e ambienti di lavoro; · Formulare piani di intervento, garantendo l'applicazione delle misure antinfortunistiche ed antincendio definite e comunicate; · Interfacciarsi con auditor ed ente di certificazione nel caso in cui l'azienda cliente voglia implementare un Sistema di Gestione.
· Diploma di maturità o Laurea, attinenti alla prevenzione, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Saranno prese in considerazione figure che non hanno la Qualifica di RSPP, in quanto Lavoro e Ambiente srl è disposta a fornire la formazione necessaria al fine di ottenere la Qualifica stessa.
· Esperienza di 2 anni maturata nel ruolo e, preferibilmente, nell'ambito consulenziale.
Saranno presi in considerazione anche profili con minore esperienza che hanno operato nell'ambito della valutazione di alcuni rischi specifici.
· Conoscenza del Decreto Legislativo 81/08 e successivi aggiornamenti.
· Conoscenza dei Documenti relativi alla Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro (DVR, DUVRI, POS, etc.).
· Preferibile conoscenza del software AutoCAD.
CONTRATTO OFFERTO E CONDIZIONI DI LAVORO CCNL Commercio.
Livello di inquadramento e RAL verranno commisurati in base alla seniority del/della candidato/a.
Possibilità di utilizzo di auto aziendale o rimborso spese per trasferte (in zone limitrofe a Forlì).
Orari di lavoro :8:30/17.
Flessibilità oraria : sì.
Luogo di lavoro: Forlì e zone limitrofe.