Settore: Servizi IT
Contratto: Full time
Luogo di lavoro: Bari
In.HR Seleziona per importante azienda operante nel settore Servizi PMO: CONSULENTE SENIOR. La risorsa si occuperà di gestire ed implementare le attività di PMO (Project Management Office) e la loro evoluzione, sulla base dei bisogni, costi e piani concordati con l'utente interno, assicurando qualità del servizio e soddisfazione del cliente.
Il candidato/a ideale ha conseguito la laurea magistrale a indirizzo informatico e maturato esperienza di almeno 8 anni di lavoro, di cui almeno 4 nella mansione di consulente senior per progetti innovativi di informatica di grandi dimensioni per Amministrazioni Pubbliche (centrali o locali). Dovrà essere in grado di fornire competenze altamente specialistiche su temi specifici, individuando nuove opportunità di miglioramento dei processi e di ottimizzazione dei servizi e dei sistemi informativi. Avrà inoltre il compito di supporto metodologico, procedurale e tecnico per il monitoraggio dell'andamento delle iniziative progettuali.
Principali mansioni: Partecipazione e gestione di progetti BPR/BPM, change management e demand management per la PAC/PALPartecipazione a progetti di sviluppo applicativo per attività di analisi, disegno architetturale e verifica dei testPartecipazione a progetti di grandi dimensioni di monitoraggio e governance, demand e PMO di sistemi informativiPartecipazione a progetti di grandi dimensioni di trasferimento della conoscenzaPartecipazione a progetti di erogazione di servizi di consulenza negli ambiti IT strategy e IT advisoryConoscenze necessarie: Conoscenza approfondita del contesto e delle tematiche inerenti la PAC/PAL, nonché della normativa che ne regola il funzionamento (es: Codice Amministrazione Digitale)Ottima conoscenza dei processi primari di attività, di supporto strategico alla PAC/PAL di gestione dei processi amministrativiElevata capacità di comprendere, analizzare e rappresentare le esigenze ed i requisiti funzionali di Business delle Amministrazioni, soprattutto in ambito ITConoscenza approfondita di metodi e tecniche per l'analisi dei dati e l'analisi interpretativa in ambito applicativoConoscenza approfondita delle metodologie e standard ISO 9000 di gestione della qualità e di ciclo di vita del softwareConoscenza approfondita di metodi, tecniche e strumenti software per project management e risk managementConoscenza approfondita delle metodologie di project management (PMI, COBIT, PRINCE2, IPMA, ITIL)Ottima conoscenza delle tecniche di risk management e processi di governance ITPiena padronanza della lingua inglese (comprensione parlato e scritto)La risorsa dovrà essere in possesso di almeno una delle seguenti certificazioni in corso di validità: PMI/PMP, PRINCE2, AgilePM Foundation o Practitioner.
Si propone contratto iniziale di 18 mesi con possibilità di proroga del progetto. Il 70-80% dell'attività può essere gestita in smart working.
Luogo di lavoro: Roma (RM)
#J-18808-Ljbffr