Luogo: Friuli-Venezia Giulia, UTI del Friuli Centrale (UTI del Fr) Annuncio pubblicato in data: ******** (11:10) Stiamo cercando un libero professionista per la nostra sede di Udine che avrà il ruolo di: Il consulente collaborerà con il team Marketing nella Business Unit Direzione e si occuperà, a livello corporate, di: Ricerca di mercato : condurre ricerche di mercato approfondite per comprendere le esigenze dei clienti, le tendenze di settore e la concorrenza. Utilizzare queste informazioni per guidare lo sviluppo e l'evoluzione dei prodotti. Sviluppo strategico : definire strategie di marketing per i prodotti assegnati, compresi il prezzo, le posizioni di mercato, i segmenti target, i messaggi chiave e le tattiche di promozione. Pianificazione del lancio : coordinare il lancio di nuovi prodotti sul mercato. Creare piani di lancio dettagliati che includono attività di marketing, comunicazione, formazione della forza vendita e altro ancora. Collaborazione interfunzionale : collaborare strettamente con i team di sviluppo prodotto, vendite, marketing, comunicazione e supporto clienti per garantire un allineamento completo e una corretta esecuzione delle strategie. Analisi delle prestazioni : monitorare costantemente le prestazioni dei prodotti sul mercato, raccogliere dati sulle vendite, la partecipazione al mercato e le metriche di coinvolgimento dei clienti. Utilizzare questi dati per apportare miglioramenti alle strategie di marketing. Gestione del ciclo di vita del prodotto : valutare e adattare le strategie di marketing in base alle fasi del ciclo di vita del prodotto, dall'introduzione al ritiro. In possesso di P.IVA. Laurea in Marketing, Business o campo correlato. Esperienza lavorativa in azienda di servizi digital, di consulenza o formativi. Esperienza dimostrata di almeno 3 anni nel marketing di prodotto o in ruoli correlati. Ottima conoscenza dei principali applicativi base di Office 365 con particolare riferimento a Power Point ed Excel. Ottima conoscenza di strumenti di analisi dati come Google Analytics . Ottima conoscenza del CRM Dynamic 365. Buona conoscenza di strumenti di analisi e reporting e di strumenti di marketing automation. Abilità analitiche eccellenti e capacità di tradurre i dati in azioni efficaci. Creatività nel creare strategie di marketing innovative. Esperienza nella gestione di progetti complessi. Competenze trasversali: Eccellenti capacità comunicative, sia scritte che verbali. Orientamento al cliente e capacità di adattarsi rapidamente alle esigenze del mercato. Capacità di lavoro in team e di gestione delle risorse. I candidati interessati possono inoltrare il curriculum con l'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. n° 196/2003 e del Reg. (UE) 2016/679. #J-18808-Ljbffr