Esserre , impegnata nella ricerca, nello sviluppo e nella distribuzione di prodotti nutraceutici, in forte crescita sul mercato internazionale, ricerca Consulente Legale con esperienza nel settore farmaceutico/parafarmaceutico (life science).
In quanto Consulente Legale dell'Azienda si occuperà di pianificare, proporre, definire: 1.
La consulenza legale e finanziaria a livello corporate a. Valutazione del rischio b. Consulenza contrattualistica 2.
Le attività di due diligence di clienti e fornitori di prodotti, servizi.
3.
L'attività di procedure e processi interni e la compliance alle stesse a. Pratiche ESG (Environmental, Social, Governance) 4.
Compliance al modello organizzativo (dl 231) 5.
Compliance GDPR 6.
Supporto ai programmi di crescita sui mercati nazionali e internazionali a.
Partnership b. Aperture nuove sedi c. Processi di M&A 7.
Proprietà intellettuale 8.
Tutela dei segreti industriali Finalità ed Obiettivi 1.
Supportare la strategia di espansione aziendale nei mercati internazionali; 2.
Analizzare potenziali rischi; 3.
Proteggere le risorse dell'Azienda; 4.
Garantire standard qualitativi.
Requisiti: Solida conoscenza delle materie giuridiche; Competenze in contrattualistica nazionale ed internazionale; Conoscenze in ambito compliance; Buone conoscenze informatiche; Doti comunicative e relazionali, abilità di mediazione e negoziazione; Capacità di gestione delle priorità e di gestione efficace del tempo; Capacità di lavorare in modo analitico e preciso; Propensione al lavoro in team; Accuratezza ed attenzione agli aspetti sostanziali e formali; Affidabilità e senso di responsabilità; Proattività, flessibilità e capacità di gestione dello stress; Inglese fluente.
Gradita competenza in marchi e brevetti Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Si prega di autorizzare il trattamento dei dati in conformità al d. l.vo 196/2003 come modificato con il d. l.vo 101/2018 in adeguamento alla normativa europea di cui al Reg.
UE 679/2016 by helplavoro.it