Settore: Servizi IT
Contratto: Full time
Luogo di lavoro: Bari
In.HR Seleziona per importante azienda operante nel settore Servizi PMO: CONSULENTE JUNIOR. La risorsa supporterà il consulente Senior nel gestire ed implementare le attività di PMO (Project Management Office) e la loro evoluzione, sulla base dei bisogni, costi e piani concordati con l'utente interno, assicurando qualità del servizio e soddisfazione del cliente.
Il candidato/a ideale ha conseguito la laurea triennale a indirizzo informatico e maturato esperienza di almeno 5 anni di lavoro nel settore, di cui almeno 2 nella mansione di consulente junior per progetti innovativi di informatica di grandi dimensioni per Amministrazioni Pubbliche (centrali o locali). Dovrà essere in grado di fornire competenze qualificate in ambito PMO e dialogare con l'Amministrazione oltre che supportare il team nella definizione e implementazione di procedure tecniche per la governance e il monitoraggio dell'andamento delle iniziative progettuali.
Principali mansioni: Partecipazione a progetti di Pianificazione e Gestione progettuale in ambito ITPartecipazione a progetti di medie e grandi dimensioni relativi alla conduzione e alla governance di sistemi informativi e applicativi della PAC/PALPartecipazione a progetti di analisi dei dati e business intelligence a fini descrittivi predittivi e strategiciPartecipazione a progetti ed erogazione di servizi di consulenza negli ambiti IT strategy e IT advisoryPartecipazione a progetti di change management demand managementConoscenze necessarie: Conoscenza approfondita del contesto e delle tematiche inerenti la PAC/PAL, nonché della normativa che ne regola il funzionamento (es: Codice Amministrazione Digitale)Elevata conoscenza dei processi primari di attività, di supporto strategico alla PAC/PAL di gestione dei processi amministrativiElevata capacità di comprendere, analizzare e rappresentare le esigenze ed i requisiti funzionali di Business delle Amministrazioni, soprattutto in ambito ITConoscenza approfondita di metodi e tecniche per l'analisi dei dati e l'analisi interpretativa in ambito applicativoConoscenza approfondita delle metodologie e standard ISO 9000 di gestione della qualità e di ciclo di vita del softwareConoscenza approfondita di metodi, tecniche e strumenti software per project management e risk managementConoscenza approfondita delle metodologie di project management (PMI, COBIT, RUP, PRINCE2, IPMA, ITIL)Conoscenza approfondita delle tecnologie e tecniche per la raccolta e formalizzazione dei requisiti di business funzionaliPiena padronanza della lingua inglese (comprensione parlato e scritto)La risorsa dovrà essere in possesso di almeno una delle seguenti certificazioni in corso di validità: PMI/PMP, PRINCE2, AgilePM Foundation o Practitioner.
Si propone contratto iniziale di 18 mesi con possibilità di proroga del progetto. Il 70-80% dell'attività può essere gestita in smart working. Luogo di lavoro: Roma (RM)
#J-18808-Ljbffr