The European House – Ambrosetti è un Gruppo professionale fondato nel 1965 che ha progressivamente sviluppato numerose attività in Italia, in Europa e nel mondo.
Ricerca per i propri Clienti soluzioni professionali uniche ed efficaci di Consulenza Direzionale, di Aggiornamento Continuo, di Ricerca, di Summit, Workshop ed Forum, facendo leva sulla propria cultura europea in questa epoca di accelerazione, competizione globale e discontinuità.
Ogni anno, nelle attività di Consulenza, supporta circa 1.000 clienti elaborando più di 200 Studi e Scenari strategici indirizzati a Istituzioni e aziende nazionali ed europee e realizza circa 120 progetti per famiglie imprenditoriali. A questi numeri si aggiungono circa 3.000 esperti nazionali ed internazionali che ogni anno vengono coinvolti nei 500 eventi realizzati per gli oltre 10.000 manager accompagnati nei loro percorsi di crescita.
L'Area Food & Retail e Sustainability di The European House – Ambrosetti si occupa di condurre studi e organizzare eventi, che coinvolgono le principali istituzioni di riferimento, sullo stato dei settori agroalimentare, del retail non food e del settore idrico, sui loro sviluppi futuri e sulle linee d'azione per affrontare le forze di cambiamento.
La risorsa affiancherà i Senior Professional e il Partner di riferimento nella realizzazione di progetti di consulenza, attraverso l'elaborazione di analisi, lo sviluppo di studi e proposte attinenti all'area "Food & Retail e Sustainability" afferenti a tematiche sociali di grande rilevanza e impatto sociale.
Tra le principali attività: scrittura di rapporti sul posizionamento di aziende/regioni all'interno del settore di riferimento; costruzione di indici di performance; delineamento di proposte strategiche. Tali attività consentono di immergersi in contesti diversificati e di approfondire conoscenze in settori di impatto sociale, confrontarsi con realtà aziendali di rilevanza nazionale e internazionale.
Requisiti:Laurea specialistica o master in ambito economico;Curiosità, dinamicità e attitudine alla professione del consulente;Ottima conoscenza del pacchetto Office;Mindset quantitativo e analitico;Inglese fluente scritto e parlato;Capacità di gestione delle priorità e dei progetti e attitudine al lavoro per obiettivi;Capacità/disponibilità a lavorare in team e su progetti trasversali;Attitudine alle relazioni interpersonali.Offriamo:
Un contesto professionale in forte crescita, giovane e dinamico, caratterizzato dalla voglia di "far accadere le cose";Una vista alta e impareggiabile sull'ecosistema italiano dell'innovazione pubblico e privato;Ottime prospettive di crescita personale e professionale;
#J-18808-Ljbffr