Randstad Italia, Filiale di Potenza, ricerca, per importante cliente concessionaria d'auto, una figura di
CONSULENTE COMMERCIALE / VENDITORE
Tipologia contrattuale : scopo assunzione
Sede di lavoro : Potenza (PZ)
Orario di lavoro : full time
Di cosa ti occuperai ? contattare nei tempi e nelle modalità prestabilite le leads ed i contatti che sono state assegnati dal Responsabile CRM & Marketing e definire un'offerta in linea con le esigenze del Cliente;rendersi disponibile alle richieste del Cliente pervenute tramite telefono o e-mail e provvedere a fornire tutte le informazioni necessarie nei tempi richiesti;registrare l'esito dei contatti effettuati con il Cliente;accogliere il Cliente all'interno della Concessionaria, salutandolo in maniera cordiale e mostrando entusiasmo e procedere con l'analisi delle sue esigenze al fine di individuare la vettura a lui più adatta;invitare il Cliente ad avvicinarsi alla vettura d'interesse, presentando sia gli esterni che gli interni;supportare il Cliente nella configurazione virtuale della vettura;effettuare un giro di prova (test drive) con il cliente;supportare il Cliente nella configurazione del veicolo e nella scelta degli optional e degli accessori e comunicare i tempi di attesa;valutare eventuale permuta dell'usato;proporre al cliente eventuali soluzioni di finanziamento ed i servizi aggiuntivi di potenziale interesse;preparare e presentare al Cliente il preventivo consegnandone una copia;redigere la proposta di acquisto verificando che questa contenga tutte le informazioni necessarie e sottoporla alla firma del Cliente per accettazione;raccogliere la documentazione necessaria del Cliente e predisporre la cartellina di vendita con tutta la documentazione necessaria;sottoporre la proposta di acquisto al Responsabile Commerciale per ottenere l'approvazione ed eventualmente procedere all'ordine;gestire la comunicazione con il Cliente tra ordine e consegna;fissare l'appuntamento per il saldo della vettura all'arrivo in Concessionaria e raccogliere la documentazione mancante;supportare eventualmente il Tecnico di Officina per il posizionamento della vettura nell'area di consegna;effettuare il controllo finale della vettura prima della consegna;presentare al Cliente la nuova vettura partendo dagli interni, esaltando le caratteristiche peculiari del mezzo;consegnare e spiegare al Cliente la documentazione della sua nuova vettura;salutare e congedare il Cliente accompagnandolo all'uscita;effettuare una chiamata di follow-up al Cliente a distanza di 3-5 giorni dalla Consegna per raccogliere feedback sulla vettura acquistata.
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