Operatore di rete fissa di Telecomunicazioni nazionale ricerca per la regione Emilia-Romagna, in particolare per la provincia di Bologna, un/una CONSULENTE COMMERCIALE PER LA CLIENTELA BUSINESS a cui affidare un portafoglio di clienti prospect.
La ricerca e selezione viene effettuata nell' ambito del consolidamento della rete di vendita nazionale esistente e nello specifico allo scopo di promuovere i servizi di telefonia Cloud e Unified Communication.
Ruolo L'agente svolgerà attività di consulenza commerciale presso le aziende strutturate del territorio con la finalità di promuovere i servizi di telefonia in Cloud e di Unified Communication anche mediante sessioni dimostrative, allo scopo di far conoscere alla clientela prospect i vantaggi della " Digital Transformation ", la tecnologia leader mondiale del mercato.
Tale tecnologia infatti consente all' azienda di ridurre i costi della telefonia tradizionale implementando nuovi strumenti di collaborazione che garantiscano immediatezza ed efficacia anche in mobilità.
Il consulente, operando in un'ottica di costante orientamento al cliente, svolgerà le proprie attività su due versanti:
1.
Clienti potenziali:
attraverso campagne di marketing, segnalazioni commerciali e database di clienti potenziali il consulente prenderà contatto con i Responsabili acquisti o IT di primarie aziende del territorio con finalità di promuovere i servizi e aumentare quindi la base installata.2.
Sviluppo del portafoglio assegnato:
il consulente, incontrando clienti afferenti al proprio portafoglio, implementerà attraverso i servizi Cloud i sistemi di comunicazione e collaborazione interni all' azienda permettendo cosìun miglioramento della produttività.
Profilo - Esperienza di vendita di almeno tre anni nel mondo IT e delle Telecomunicazioni;
- Capacità di ascolto e di analisi delle necessità e degli obiettivi del cliente;
- Diploma o Laurea preferibilmente in materie economiche o tecnologiche;
- Possesso di partita, iscrizione alla camera di commercio e auto propria ;
- Costituisce titolo preferenziale la conoscenza della lingua inglese e dei servizi Cloud.
Si offre - Formazione tecnico-commerciale specifica e certificazioni riconosciute;
- Portafoglio clienti prospect e segnalazioni commerciali;
- Provvigioni mensili e incentivi sulle vendite;
- Provvigioni ricorrenti per la gestione della clientela acquisita;