col-wideJob Description:
Abbi Group, azienda operante nella D.O in Sardegna e Centro Italia, ricerca Consulente Clienti da inserire presso la divisioneCentroCash, insegna del gruppo ABBI dedicata al mondo del Cash&Carry, attiva dal 2005 in Sardegna e diventata un punto di riferimento nel mercato sardo, specializzata in forniture di prodotti alimentari e tecnici per canali professionali, come l'Horeca e il retail alimentare.
La risorsa che andrà a ricoprire il ruolo di Consulente Clienti svolgerà le mansioni:
Attraverso le visite presso i clienti affidati, si impegnerà a perseguire gli obiettivi
Compilerà il foglio consuntivo lavori, report visite con le evidenze e richieste/esigenze, per trasferirlo puntualmente al Responsabile afferente.
Durante le PRIME visite, effettua la registrazione di dettaglio dei nuovi clienti sia nella normale routine che per nuove aperture sul territorio.
Riporterà giornalmente Responsabile afferente e al Responsabile di negozio le informazioni rilevanti degli incontri della giornata sintetizzando minacce e opportunità di Mercato e punti di forza e debolezza dell'Organizzazione.
Intraprenderà azioni di recupero, promozione commerciale o altro, oltre la normale routine, su richiesta di RCC e del Responsabile di negozio.
Riceverà report sintetici di misurazione dei propri risultati e ne migliora i trend.
Darà il suo supporto al Responsabile di pdv nel raggiungimento degli obiettivi di visita clienti e misurazione dei risultati.
Mette a disposizione, condividendole, le best practice aziendali e personali recuperate durante le visite presso i clienti.
Farà la sintesi delle attività dei concorrenti e delle loro iniziative sui territori riportandole alle funzioni preposte.
Trasferirà all'RCC, motivandole, le richieste di inserimento prodotti da parte dei clienti.
Promozione attiva di nuovi progetti aziendali verso i clienti (es. APP, SMty)
Le sue principali responsabilità sono:
Sviluppare il portafoglio clienti attraverso una relazione orientata al raggiungimento degli obiettivi affidati di fatturato e margini;
Assistere, ove necessario, i clienti Delivery, supportando il negozio nelle attività correlate;
Garantire il passaggio continuo e proficuo di informazioni tra il Mercato, i clienti e i negozi;
Le conoscenze e capacità del candidato ideale che ricerchiamo:
capacità informatiche;
conoscenza delle squadre di negozio
conoscenze merceologiche;
conoscenza del mercato di riferimento.
Comunicazione e gestione della relazione in maniera efficace;
Organizzazione del lavoro e tempo in maniera economica ed efficace;
Schematizzazione dei processi e delle informazioni;
Problem solving;
Approccio commerciale.
Hai esperienze pregresse o affini a ciò che ricerchiamo? Vuoi entrare a far parte del nostro Team? Invia il tuo Curriculum!
#LI-DNI
Settore: Grande distribuzione/Supermercati
Ruolo: Vendita al dettaglio/Servizi al pubblico
Tipo di occupazione: Contratto a tempo determinato