Applied è una realtà innovativa, caratterizzata da un ambiente giovane e dinamico che sostiene e accompagna le imprese in un percorso di digital transformation offrendo servizi e prodotti integrati.
Applied si compone internamente di cinque differenti Business Unit:
- Enterprise Applications, divisione dedicata all'implementazione, gestione e monitoraggio di piattaforme applicative per evolvere e connettere le extended enterprise (SAP/Microsoft). Obiettivo: digitalizzare e integrare tutta la catena del valore, dal cliente alla supply chain.
- Enterprise Technologies, unit specializzata in technology change management in chiave industria 4.0. Dotata di un proprio Security Operation Center, offre servizi di business continuity e cyber security.
- Industrial Innovation, area che si occupa di implementare prodotti, soluzioni e servizi per supportare le imprese industriali nel loro percorso di trasformazione digitale tramite lo sviluppo delle competenze e la valorizzazione delle ultime tecnologie di AI, IIot e digital twin.
- Interactive, polo creative-tech a supporto della business evolution dei clienti attraverso le leve di Comunicazione e Marketing. Un mix di data analysis, creatività, design e nuove tecnologie per far parlare i brand in modo unico e contemporaneo.
- Next, il laboratorio di Applied per lo sviluppo di soluzioni e start-up che rispondono a nuove esigenze e trend di mercati specifici.
I nostri Valori:
AVANTGARDE, inteso come essere avanti nel presente all'interno dello scenario competitivo, oltre all'attitudine personale nel mettere un piede avanti nella direzione giusta.
SOLVING, inteso come insieme di abilità messe in sinergia per trasformare ogni tipo di situazione in una condizione migliore, apprendendo e capendo ancora di più delle persone e del contesto che ci circonda, anche nelle relazioni instaurate con i clienti.
CARE, inteso come avere cura, prendersi cura, porre attenzione ai dettagli lungo le nostre giornate lavorative, anche a quelli collaterali e apparentemente superficiali, è determinante per il raggiungimento e il miglioramento delle performance - e non solo professionali. Raggiungere il giusto equilibrio nello stile di vita, dentro e fuori da Applied, è un dovere ancora prima di un obiettivo e per questo abbiamo trovato in "CARE" la parola giusta per porre l'accento sull'attenzione a tutto ciò che circonda per migliorare il nostro spazio di condivisione.
All'interno di un contesto in forte crescita siamo alla ricerca di persone che condividano i nostri valori e le nostre competenze, in continua evoluzione.
**Posizione**:
Job Title: CONSULENTE CAD PDM/PLM
Principali attività:
La risorsa sarà inserita in un team di professionisti specializzati all'interno del reparto "Enterprise Applications - ICT Engineering" e si occuperà di attività di progettazione, sviluppo di evolutive, manutenzione, partecipando a progetti per clienti di prestigio internazionale, con particolare focus verso il settore delle Macchine Automatiche.
Si relazionerà direttamente sia con il Cliente che con il Delivery Center.
**Requisiti**:
- Creo - Pro/Engineer
- SolidWorks
- Inventor
- SolidEdge
- AutoCAD
Competenze richieste:
- Conoscenza dei processi PDMPLM
- Conoscenza del linguaggio TSQL
**Altre informazioni**:
Saranno considerate un forte valore aggiunto:
conoscenza di PROFILE e/o WINDCHILL e/o TEAMCENTER e/o VAULT
Sede di Lavoro: Ozzano dell'Emilia (Bologna).
Modalità di lavoro: Ibrido
Gli interessati ambosessi (L. 125/91, art.4 comma 3) possono inoltrare il proprio CV dando l'autorizzazione al trattamento dei dati personali, ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e all'art. 13 GDPR 679/16.