Descrizione del lavoro
QIBIT, divisione ICT di Gi Group S.p.A., Agenzia per il Lavoro (Aut. Min. 26/11/04 Prot. n. 1101-SG), è specializzata nella selezione, formazione, inserimento e sviluppo professionale dei profili IT per il mercato italiano.
Il nostro obiettivo è generare valore e crescita professionale per le nostre Persone e garantire la sostenibilità nei progetti IT dei nostri Clienti e Partner tecnologici, presenti e attivi principalmente nei settori bancario, assicurativo, telecomunicazioni, utilities, e-commerce.
Per assunzione diretta da parte di cliente finale, società di prodotto attiva nello sviluppo di soluzioni proprietarie ERP ed e-commerce di altissimo profilo tecnologico, ricerchiamo:
Il/la consulente applicativo farà parte di un team composto da consulenti, analisti, programmatori e sistemisti e risponderà ad un responsabile della pianificazione dell'ufficio tecnico.
Dopo un periodo di formazione incentrato sull'acquisizione delle caratteristiche funzionali delle soluzioni aziendali (ERP, Business Intelligence, E-Commerce, ecc.), il/la consulente applicativo uscirà in affiancamento ad altri consulenti aziendali per vivere sui clienti le varie fasi di analisi, formazione e consulenza che precedono un tipico "go live" applicativo. Raggiunta la conoscenza sufficiente, il/la collega inizierà a svolgere queste attività come Consulente Applicativo nelle aree di maggior competenza (acquisti e vendite, logistica, reintegro merci, amministrazione e finanza, e-commerce, controllo di gestione e reporting) e, se presenterà l'esperienza e le caratteristiche adeguate, potrà svolgere queste attività come Project Manager, cioè con persone a lui affidate.
Competenze richieste:Laurea e/o diploma ad indirizzo scientifico (o formazione equivalente);Esperienza pregressa di almeno 5 anni nel ruolo di Consulente/Analista in ambito ERP presso PMI;Eventuale esperienza nel ruolo di Project Manager e quindi nella conduzione di team di persone assegnate per il raggiungimento di obiettivi;Ottime capacità relazionali e di gestione del Cliente, attitudine al problem solving;Capacità di lavorare con molta energia, passione e coinvolgimento del team e del Cliente;Ottima autonomia organizzativa se pur nel rispetto della pianificazione aziendale;Conoscenza della programmazione (requisito gradito ma non fondamentale).Sede di lavoro: Jesi (Ancona) – in sede, con flessibilità oraria
Inquadramento: inserimento diretto con contratto a tempo indeterminato
#J-18808-Ljbffr