Sede: Firenze, Italia (zona Campo di Marte)
Contratto: tempo determinato per 6 mesi/partita IVA
Inizio: preferibilmente Marzo 2025
Seeds Consulting è una società di consulenza ingegneristica che si occupa di ambiente, sostenibilità, processi industriali, gestione dei rifiuti ed energia.
Fondata da Lighea Speziale e Lorenzo Ceccherini, trae le sue radici dall'esperienza internazionale del team, oltre che da una profonda conoscenza del diritto comunitario sui temi ambientali e di sostenibilità.
Il nostro obiettivo è fornire supporto per lo sviluppo e l'implementazione delle politiche ambientali ai nostri clienti, che includono enti internazionali, governi e imprese.
Forniamo consulenze tecnico-scientifiche, basate su analisi obiettive, imparziali e fondate su dati concreti.
Il ruolo Stiamo cercando un ingegnere ambientale/chimico/energetico da inserire nel nostro team.
Se hai un forte interesse per l'iter normativo e i processi industriali, un ambiente internazionale e sei in grado di analizzare e contestualizzare i dati e di comunicare chiaramente sia a voce che per iscritto, allora contattaci.
Si tratta di un'ottima opportunità in un momento di grande fermento per la politica ambientale sia a livello locale che internazionale.
Il ruolo comprende opportunità di crescita e di viaggi internazionali.
Lavorerai in un ambiente amichevole e informale.
Competenze ed esperienza richieste È richiesta idealmente esperienza in ambienti internazionali e conoscenza di processi industriali e relativi impatti ambientali; raccolta e analisi di informazioni/dati; stesura di relazioni e presentazioni verbali.
Essenziali: Un interesse dimostrabile per la politica ambientale.
Ottima padronanza dell'inglese; altre lingue dell'UE costituiscono un vantaggio.
Laurea specialistica/magistrale in ingegneria ambientale/chimica/energetica o analoghi percorsi accademici.
Ottime competenze informatiche, compresa la suite Microsoft Office e in particolare Excel.
La conoscenza di base della programmazione costituisce un vantaggio.
Buone capacità di comunicazione e di scrivere relazioni chiare e concise in inglese.
Spirito di iniziativa e buone capacità organizzative/rispetto delle scadenze prefissate.
Esperienza pregressa in uno dei seguenti contesti lavorativi: Implementazione e stesura di normative ambientali nazionali o internazionali; Processi industriali e il loro impatto ambientale; AIA, AUA e in generale implementazione di normativa ambientale.
Capacità analitica del testo, in particolare: Identificazione punti chiave e sintesi di testi normativi; Applicazione del testo normativo a casi studio specifici.
Elevata capacità di raccolta e analisi di dati, inclusi: Screening e quality check; Analisi statistica e comparata; Valutazioni contestuali.
Interesse per la normativa ambientale e le sue applicazioni, come: Monitoraggio delle emissioni industriali; Performance di impianti industriali (per esempio del settore della ceramica, del trattamento rifiuti e dei metalli); Progettazioni per la raccolta e il conferimento dei rifiuti (piani d'ambito).
Siamo un'azienda in crescita che ti aiuterà a dare forma alle tue ambizioni e crescere professionalmente.
Avrai l'opportunità di lavorare con persone di talento e dedicate ai temi ambientali e di sviluppo sostenibile.
Tra i benefit che offriamo troverai un lavoro flessibile con possibilità di lavorare in remoto e uno stipendio competitivo (RAL circa 25'000 €).
Garantiamo che nessun candidato riceva un trattamento meno favorevole per motivi di età, disabilità, stato civile, gravidanza e maternità, religione o credo, genere e orientamento sessuale.
Per candidarsi si prega di inviare una copia del CV e una breve lettera di presentazione (in inglese) all'indirizzo entro il 31 Gennaio 2025.
#J-18808-Ljbffr