Cliente > Agenzia Internazionale, con sede in RomaRuolo > Consulente a supporto PMO IT nel ruolo di Service ManagerAttività previste dal ruolo > l'attività consiste principalmente nel supportare il titolare delle attività nello svolgimento delle pratiche operative quotidiane, che sono relative ovviamente a tutte le attività previste dal ruolo di Service Manager.
A titolo esemplificativo ma non esaustivo: Progettare e implementare nuovi servizi IT in linea con le esigenze aziendali, Gestire le richieste degli utenti e assicurarsi che siano risolte in modo tempestivo e soddisfacente, Monitorare le prestazioni dei servizi IT per garantire che rispettino, gli SLA (Service Level Agreements), Gestire il processo di cambiamento per assicurarsi che tutte le modifiche ai servizi IT siano eseguite con minimo rischio e interruzione, Mantenere comunicazioni chiare e aperte con gli utenti e gli stakeholder sui servizi IT, Analizzare i dati delle prestazioni dei servizi per identificare aree di miglioramento, Gestire il budget per i servizi IT, assicurandosi che le risorse siano utilizzate in modo efficiente, Garantire che i servizi IT siano conformi alle normative e agli standard di sicurezza, Pianificare e gestire la formazione continua del team IT per mantenere aggiornate le competenze tecniche e managerialiSkills richiesti > 1) titolo di Studio a livello Universitario 2) Esperienza nel ruolo di almeno 3-5 anni 3) Esperienza su progetti di Consulenza, meglio se Società Big4 (preferibile, ma non obbligatorio) 4) Ottima conoscenza dei processi ITIL con focus su Incident/Problem Mangement, e Change Request Management 5) Utilizzo di Office professionale, in particolare Excel, gradita la conoscenza di BI 6) Inglese fluente, scritto e parlatoLuogo di lavoro > RomaWorkload > full-time, 3 gg su 5 in presenza, resto smartData inizio > immediata con risorse in lineaContratto > incarico di collaborazione, condizioni da stabilire caso per caso in base ad esperienza