CBRE GWS sta cercando una candidatura da assumere come Project Manager Lead con esperienza di progettazione di impianti meccanici civili e industriali. La persona selezionata sarà basata a Milano, sarà interfaccia dei clienti del nord Italia e gestirà un team di Project Manager dedicati al coordinamento di progetti in ambito Construction.
Lo scopo del ruolo è quello di:Garantire un'esecuzione in sicurezza e di successo di tutti i progetti di construction in ItaliaAumentare il numero dei clienti al fine di incrementare la vendita dei progettiSupervisionare le fasi di lavoro dei progetti, per rispettare i tempi concordati con il cliente o Direzione Lavoro.Garantire che tutti i progetti siano gestiti secondo policy CBRE.Gestire il team dei progettisti tramite il bilanciamento dei carichi di lavoro e supportarli nelle attività operative o gestionali presso i clienti.Massimizzare i profitti attraverso la riduzione dei costi con un migliore acquisto di servizi in subappalto.Costruire una rete di contatti in grado di supportare l'identificazione di progetti e la possibilità di partecipare ad offerte/gare.Caratteristiche RichiesteEsperienza di almeno 10 anni nella gestione di progetti construction e di team di lavoro complessiOttime capacità relazionaliCapacità di stabilire le priorità e coordinare le attività in modo efficiente, garantendo il rispetto di tutte le scadenze.Approccio positivo nella gestione delle attivitàAccurata attenzione ai dettagliProattività, autonomia e capacità di lavorare ed integrarsi in team di lavoro complessi e numerosi.Discrezione e flessibilitàCompetenze RichiesteEsperienza nella gestione di progetti complessi e di grandi dimensioni con un'importante esperienza in ambito progetti construction dedicati ad impianti meccanici civili e industrialiCapacità di ispirare la Business Unit dei Projects sia all'interno dell'organizzazione che nel mercato di riferimentoGestione dei clientiCapacità di comunicare a tutti i livelli dell'azienda, compresa un'efficace comunicazione scritta e orale.Esperienza in attività di sviluppo di businessCompetenze di negoziazione e gestione dei contratti.Diploma/laurea; Geometra Edile; CIOB, Ingegnere Abilitato all'Esercizio delle Professioni (Ingegneria Edile, Meccanica, Elettrica e/o Civile)Descrizione Attività e Responsabilità del RuoloAttività generali:Garantire, insieme ai team del Project Manager, lo svolgimento dei progetti con la massima professionalità, con un'attenzione particolare alla gestione del rischioMostrare leadership nell'identificazione e nella gestione delle opportunità di progetto.Rispettare gli impegni contrattuali dei progettiIdentificare, sia in fase di gara o in esecuzione tutti i rischi (tecnici, statutari, di salute e sicurezza, commerciali o di altro tipo) associati a ogni singolo progetto.Massimizzare i profitti attraverso un'analisi costi effettuata internamente e confrontata con fornitori di servizi.Fornire una comunicazione aziendale di supporto attraverso consulenza, analisi, gestione ed ingaggio tramite riunioni di team, debriefing, eventi, campagne, report mensili ad hoc e altre iniziative.Promuovere e mantenere i valori fondamentali di CBRE.Sviluppo del business:Pianificare e sviluppare la crescita a lungo termine di una pipeline di opportunitàSviluppare e gestire tutte le offerte, le gare d'appalto e le proposte.Sviluppare relazioni con nuovi clienti.Costruire relazioni:Gestire in modo proattivo le relazioni con i clienti per garantire alti livelli di soddisfazioneCostruire solide relazioni con i fornitori attraverso i quali possiamo portare innovazione ai nostri clienti.Garantire ai nostri clienti soluzioni efficaci che soddisfino alte aspettative di qualità.Lavorare con i responsabili operativi per garantire lo sviluppo collaborativo del business dei progetti con un efficace lavoro di squadra e il supporto dei colleghi.Conformità:Assicurarsi che il team rispetti le politiche e le procedure di gestione dei progetti.Garantire la conformità alla politica di salute e sicurezza in tutte le attività. Controllare e rivedere regolarmente le prestazioni.Effettuare riunioni mensili e ad hoc di revisione del progetto che coprono tutti gli aspetti della salute e della sicurezza/della legislazione e dei requisiti locali.Garantire l'eccellenza operativa all'interno dell'account designato.Stabilire canali di comunicazione regolari, chiari e coerenti a tutti i livelli all'interno dell'organizzazione.Garantire e migliorare le prestazioni di sicurezza di CBRE e di terze parti.Gestione finanziaria:Sviluppare piani finanziari di progetto.Controllare la gestione del conto economico mensile della Business Unit e assicurarsi che tutti i costi siano pienamente sotto controllo.Produrre report finanziari mensili e ad hoc per l'azienda.Garantire un flusso di cassa positivo e che tutto il debito sia controllato e rispetti i contratti.Presiedere revisioni mensili dei progetti con i Project Manager, Finance Manager, Procurement Manager, Health & Safety Manager.Gestione delle persone:Supervisionare le attività formative della struttura Project.Assicurarsi che i Project Manager siano formati e competenti per consegnare i progetti secondo gli standard stabiliti e nel rispetto delle politiche e delle procedure CBRE.Condurre revisioni delle prestazioni e creare PDP individuali per tutti i dipendenti diretti.
#J-18808-Ljbffr