**Construction Project Manager Lead - Impianti Meccanici Civili e Industriali - Milano**
**Job ID**
- 175880**Posted**
- 11-Sep-2024**Service line**
- GWS Segment**Role type**
- Full-time**Areas of Interest**
Building Management, Construction, Design, Development
**Location(s)**
Milan '- Lombardia - Italy**Lo scopo del ruolo è quello di**:
- Garantire un'esecuzione in sicurezza e di successo di tutti i progetti di construction in Italia
- Aumentare il numero dei clienti al fine di incrementare la vendita dei progetti
- Supervisionare le fasi di lavoro dei progetti, per rispettare i tempi concordati con il cliente o Direzione Lavoro.
- Garantire che tutti i progetti siano gestiti secondo policy CBRE.
- Gestire il team dei progettisti tramite il bilanciamento dei carichi di lavoro e supportali nelle attività operative o gestionali presso i clienti.
- Massimizzare i profitti attraverso la riduzione dei costi con un migliore acquisto di servizi in subappalto.
- Costruire una rete di contatti in grado di supportare l'identificazione di progetti e la possibilità di partecipare ad offerte/gare
**Caratteristiche Richieste**
- Esperienza di almeno 10 anni nella gestione di progetti construction e di team di lavoro complessi
- Ottime capacità relazionali
- Capacità di stabilire le priorità e coordinare le attività in modo efficiente, garantendo il rispetto di tutte le scadenze.
- Approccio positivo nella gestione delle attività
- Accurata attenzione ai dettagli
- Proattività, autonomia e capacità di lavorare ed integrarsi in team di lavoro complessi e numerosi.
- Discrezione e flessibilità
- Attività del Ruolo
**Competenze Richieste**
- Esperienza nella gestione di progetti complessi e di grandi dimensioni con un'importante esperienza in ambito progetti construction dedicati ad impianti meccanici civili e industriali
- Capacità di ispirare la Business Unit dei Projects sia all'interno dell'organizzazione che nel mercato di riferimento
- Gestione dei clienti
- Capacità di comunicare a tutti i livelli dell'azienda, compresa un'efficace comunicazione scritta e orale.
- Esperienza in attività di sviluppo di business
- Competenze di negoziazione e gestione dei contratti.
- Diploma/laurea; Geometra Edile; CIOB, Ingegnere Abilitato all'Esercizio delle Professioni (Ingegneria Edile, Meccanica, Elettrica e/o Civile
**Descrizione Attività e Responsabilità del Ruolo**
Attività generali:
- Garantire, insieme ai team del Project Manager, lo svolgimento dei progetti con la massima professionalità, con un'attenzione particolare alla gestione del rischio
- Mostrare leadership nell'identificazione e nella gestione delle opportunità di progetto.
- Rispettare gli impegni contrattuali dei progetti
- Identificare, sia in fase di gara o in esecuzione tutti i rischi (tecnici, statutari, di salute e sicurezza, commerciali o di altro tipo) associati a ogni singolo progetto.
- Massimizzare i profitti attraverso un'analisi costi effettuata internamente e confrontata con fornitori di servizi.
- Fornire una comunicazione aziendale di supporto attraverso consulenza, analisi, gestione ed ingaggio tramite riunioni di team, debriefing, eventi, campagne, report mensili ad hoc e altre iniziative.
- Promuovere e mantenere i valori fondamentali di CBRE.
Sviluppo del business:
- Pianificare e sviluppare la crescita a lungo termine di una pipeline di opportunità
- Sviluppare e gestisci tutte le offerte, le gare d'appalto e le proposte.
- Sviluppare relazioni con nuovi clienti.
Costruire relazioni:
- Gestire in modo proattivo le relazioni con i clienti per garantire alti livelli di soddisfazione
- Costruire solide relazioni con i fornitori attraverso i quali possiamo portare innovazione ai nostri clienti.
- Garantire ai nostri clienti soluzioni efficaci che soddisfino alte aspettative di qualità.
- Lavorare con i responsabili operativi per garantire lo sviluppo collaborativo del business dei progetti con un efficace lavoro di squadra e il supporto dei colleghi.
Conformità:
Assicurarsi che il team rispetti le politiche e le procedure di gestione dei progetti.
- Garantire la conformità alla politica di salute e sicurezza in tutte le attività.
Controllare e rivedere regolarmente le prestazioni.
- Effettuare riunioni mensili e ad hoc di revisione del progetto che coprono tutti gli aspetti della salute e della sicurezza/della legislazione e dei requisiti locali.
- Garantire l'eccellenza operativa all'interno dell'account designato.
- Stabilire canali di comunicazione regolari, chiari e coerenti a tutti i livelli all'interno dell'organizzazione.
- Garantire e migliorare le prestazioni di sicurezza di CBRE e di terze parti.
Gestione finanziaria:
- Sviluppare di piani finanziari di progetto.
- Controllare la gestione del conto economico mensile della Business Unit e assicurarsi che tutti i costi siano pienamente sotto controllo.
- Produrre report finanziari mensili e ad hoc per l'azienda.
- Garantire un flus