Tailor&Fox - your HR Business Partner - per azienda cliente attiva nel settore fotovoltaico - per il potenziamento della propria struttura interna, ci ha incaricato di ricercare il seguente profilo professionale: CONSTRUCTION MANAGER · Supervisionare e dirigere i progetti di costruzione dall'ideazione al completamento.
· Coordinare e dirigere imprese, operai e subappaltatori.
· Rivedere l'avanzamento dei lavori su base giornaliera/settimanale/mensile.
· Preparare report interni relativi allo stato del lavoro.
· Pianificare in anticipo per prevenire problemi e risolvere quelli emergenti.
· Garantire standard di costruzione di qualità e l'uso di tecniche di costruzione adeguate.
· Organizzare gli incontri di aggiornamento periodici con i membri della squadra per valutare l'avanzamento di ogni progetto, preparare rapporti sui progressi, sullo sviluppo del lavoro e su ogni eventuale modifica al programma originale.
· Assistere il Project Manager nella supervisione dell'esecuzione delle attività di cantiere secondo le indicazioni da quest'ultimo impartite.
· Assistere il Project Manager nel gestire tutti i lavori da parte delle ditte subappaltatrici, il personale ed i suoi compiti.
· Segnalare al QHSE Manager di Progetto criticità emerse nel corso della costruzione e che possono comportare l'apertura di Non Conformità verso subappaltatori o fornitore.
· Collaborare col QHSE Manager alla chiusura delle Non Conformità emesse, facendosi carico direttamente delle azioni sotto la propria responsabilità.
·Laurea o Diploma tecnico.
· Conoscenza delle lingue straniere: inglese · Conoscenze informatiche: buona del pacchetto Office, Autocad.
· Comprovata esperienza lavorativa nella gestione delle costruzioni (in ruolo simile per almeno 7 anni ed esperienza di lavoro in cantieri eolici, solari, idroelettrici).
· Conoscenza della normativa e delle best practices di riferimento.
· Conoscenza di processi, mezzi e metodi di gestione delle costruzioni.
· Capacità di pianificazione e di cogliere la visione d'insieme del progetto.
· Capacità di gestione delle risorse.
· Spiccate doti di problem solving.
· Spiccata attitudine alla gestione dei flussi informativi come strumento indispensabile per la motivazione e la guida dei gruppi operativi.
· Capacità di mediare i conflitti tra le parti.
· Capacità di comunicare.
· Flessibilità e capacità di gestione delle tempistiche.