col-wideJob Description:
La Società nostra Cliente è un'eccellenza produttiva italiana in costante crescita, multinazionale, proprietaria di Brand affermati nel proprio settore in Italia e all'estero.
Per il potenziamento del reparto Finance, ci ha incaricato di ricercare la seguente figura:
CONSOLIDATION & REPORTING MANAGERIl profilo ideale possiede una laurea in Economia e ha maturato un'esperienza pregressa di almeno 3 / 5 anni in ruoli similari, in contesti industriali multinazionali mediamente strutturati e di respiro internazionale.
Con riporto diretto al Corporate Finance Manager, sarà responsabile della correttezza contabile e fiscale nelle filiali estere, oltre che del Group Reporting, attraverso le seguenti principali attività:
Coordinamento di Risorse in ambito Corporate Cost & Industrial Controlling;
Raccolta, revisione e reporting dei dati di gestione delle filiali estere;
Reporting periodici di gestione delle Business Unit e reporting consolidato rispettando le scadenze definitee le linee guida di reporting del gruppo;
Valutazione e revisione della chiusura mensile e annuale di fine anno implementando adeguate e aggiornate politiche di Group Management Reporting;
Coordinamento diretto con il dipartimento amministrativo e con il responsabile della finanza aziendale, in relazione al Bilancio Consolidato del Gruppo e ai requisiti di conformità per l'Audit e il Transfer Pricing.
Coordinare l'aggiornamento delle politiche e delle procedure di reporting gestionale del gruppo con tutte le funzioni aziendali.
Completano il profilo:
comunicazione, organizzazione e intraprendenza oltre che elevate skills di teamworking, pianificazione delle attività e gestione del tempo, Problem solving e autonomia nella gestione quotidiana del proprio lavoro.
Per il contesto internazionale del Gruppo è richiesto un Inglese fluente, la conoscenza di una terza lingua fra Francese e Spagnolo sarà considerata un plus.
Sede di lavoro:
Parma