In attuazione del Piano del Fabbisogno di Personale 2024/2026, approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 52 del 03.05.2024, è indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n. 1 posto di Operatore Esperto Tecnico Manutentivo – Area degli Operatori Esperti a tempo indeterminato e pieno, CCNL funzioni locali 2019/2021 (operaio ex cat. B, posizione economica B1) con riserva di posto a favore dei volontari delle forze armate ai sensi degli articoli 678 e 1014 del D.Lgs. n. 66/2010 e ss.mm.ii.
Sono ammessi alla partecipazione i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
Possesso titolo di studio: Diploma Scuola Secondaria di primo grado (licenza scuola media inferiore) unitamente ad almeno uno dei seguenti titoli ulteriori:Qualifica relativa ad almeno una delle seguenti professioni:Murarore:Manutentore di impianti elettrici;Manutentore di impianti idraulici o termoidraulici;Idraulico;Elettricista;Giardiniere;Detta qualifica dovrà essere acquisita a seguito del conseguimento di Diploma Professionale di durata biennale o triennale, rilasciato da Istituti Professionali di Stato o legalmente riconosciuti o tramite conseguimento di Attestato di Qualifica rilasciato da soggetto autorizzato dalla R.A.S. - Regione Autonoma della Sardegna o da altra Regione - previo superamento da parte del Candidato di esame finale con relativa valutazione.
Esperienza professionale, verificabile con idonea attestazione, a titolo di lavoro autonomo oppure subordinato, sia a tempo indeterminato che determinato, nel settore pubblico e/o nel settore privato, della durata di almeno tre anni in una delle seguenti professioni:Murarore:Manutentore di impianti elettrici;Manutentore di impianti idraulici o termoidraulici;Idraulico;Elettricista;Giardiniere;sono altresì ammessi i Candidati in possesso del Diploma di Scuola Secondaria di II° Grado che possa essere considerato assorbente rispetto alle suddette qualifiche richieste.È richiesto inoltre il possesso della patente di Categoria B o superiore, in corso di validità.
L'esame consisterà in una prova a contenuto teorico-pratico e in una prova orale. Le prove tenderanno ad accertare il possesso delle competenze richieste per lo svolgimento delle mansioni proprie della posizione da ricoprire, il grado di conoscenza delle materie oggetto d'esame, nonché eventuali capacità logico-tecniche e comportamentali, inerenti al profilo professionale richiesto nel presente bando, anche in riferimento alla risoluzione di casi concreti.
La domanda di ammissione alla selezione può essere presentata esclusivamente per via telematica, autenticandosi con SPID/CIE/CNS, compilando il format di candidatura sul Portale «inPA» previa registrazione del candidato sullo stesso Portale.
La registrazione, la compilazione e l'invio on-line della domanda devono essere completati entro le ore 23.59 del 20 novembre 2024. Tale termine è perentorio.
#J-18808-Ljbffr