Banca Ifis SpA non è una banca tradizionale, è la banca che ispira chi ha voglia di creare, competere, crescere e che occupa una posizione unica nel panorama bancario italiano.
Siamo smart, flessibili ed efficaci e crediamo nella continua innovazione.
La nostra strategia di crescita è basata su competenze di alto livello ed elevate capacità di visione.
È la nostra squadra a fare la differenza e a creare valore
Stiamo ricercando uno specialista in comunicazione interna.
Ricoprendo questo ruolo avrai l'opportunità di:
- Contribuire alla creazione e alla diffusione di una cultura aziendale condivisa a tutti i livelli dell'organizzazione;
- Partecipare alla definizione di un piano annuale di comunicazione interna che preveda l'ideazione ed erogazione di nuovi format, programmi, iniziative dedicate ai dipendenti che abbiano l'obiettivo di veicolare contenuti di comunicazione e di business della Banca;
- Supportare la definizione e realizzazione di campagne di Employer Branding, individuando i canali e gli strumenti di comunicazione più idonei in base ai diversi target, in coordinamento con il Team di Comunicazione;
- Instaurare un dialogo continuativo con i key stakeholder interni attivi sulle tematiche di sostenibilità sociale e ambientale con l'obiettivo di valorizzare internamente i progetti e le iniziative realizzate, migliorando la consapevolezza dei dipendenti sull'impegno di su questo fronte;
- supportare nella pianificazione e realizzazione di partnership e convenzioni con aziende e soggetti terzi per costruire un catalogo di agevolazioni a beneficio dei dipendenti della Società;
- Curare i contenuti online e off-line per lo sviluppo e la promozione della cultura aziendale attraverso la gestione dei media interni (intranet, bacheche, newsletter);
- Aiutare nella redazione di report periodici relativi allo stato di attuazione e avanzamento dei progetti e all'impatto delle iniziative di comunicazione interna correlate.
Sei la persona che stiamo cercando se rispondi ai seguenti requisiti:
- Almeno 2/3 anni di comprovata esperienza nel settore di riferimento;
- Laurea (triennale o magistrale) in comunicazione, giornalismo, marketing o equivalenti.
In ogni caso la Società si riserva di valutare laureati in altre materie che abbiano conseguito corsi specialistici o abbiano maturato esperienza nel ruolo e/o nei settori di interesse;
- Comprovata esperienza nella realizzazione e supervisione di progetti trasversali a più funzioni aziendali e team di lavoro, che implichino il coordinamento di fornitori esterni e la gestione di budget dedicati;
- Buon livello di inglese scritto e parlato;
- Ottima conoscenza del pacchetto MS Office;
- Ottime capacità di comunicazione, sia dal punto di vista verbale che di scrittura;
- Forte predisposizione alla creazione di relazioni interpersonali e network;
- All' Internal Communication Specialist si richiede un atteggiamento proattivo, orientato al risultato;
- Abilità di riconoscere le priorità e di gestire più task allo stesso tempo;