BriefHai una forte passione per la comunicazione, il marketing e i social?
Vuoi utilizzare le tue competenze nel mondo del digital marketing?
Siamo alla ricerca di una persona creativa, dinamica e affidabile con una sincera passione per la natura, il verde, il buon cibo, il vino e l'ospitalità da inserire a tempo pieno all'interno del nostro team come responsabile marketing: dai siti web al tono di voce, dai social media al content management, dal re-marketing all'e-commerce.OffertaL'offerta è rivolta ad ambosessi (L.903/77), diplomati, laureati o laureandi con specifico interesse, esperienza e formazione in ambito comunicazione e marketing e con buona conoscenza della lingua inglese e tedesca.SettoreMarketing e comunicazione legati ai seguenti settori: turismo, prodotti food & wine, ristorazione, agricoltura.Posizioni offerte1 posizione aperta.DurataPosizione inizialmente a tempo determinato con la prospettiva di diventare a tempo indeterminato come responsabile del marketing del gruppo.SedeIl lavoro viene svolto a Eraclea Mare (VE) in smart working.Inizio previstoAprile 2024.Chi cerchiamoCerchiamo una persona appassionata, sensibile, dinamica, creativa e concreta in grado di tradurre nel nostro stile e con grande sensibilità quello che siamo e quello che facciamo attraverso i vari canali di comunicazione e marketing.La persona ideale collabora con tutti i dipartimenti e con tutte le persone della nostra realtà - dalla cucina all'orto, dalla reception alle camere, dai manutentori agli addetti alla campagna - in modo da creare uno storytelling coerente, interessante e costante delle attività aziendali quotidiane legate alle nostre esperienze, ai nostri prodotti e ai nostri ospiti.La persona selezionata sarà il motore di tutte le iniziative di marketing e comunicazione legate alle nostre attività, lavorando in modo coordinato con il team interno e con i consulenti esterni, in modo da svolgere in modo completo la funzione di responsabile del marketing del gruppo.FunzioniGestione della comunicazione e del marketing per tutte le attività del gruppo attraverso le piattaforme software già utilizzate e quelle che si renderanno necessarie, in coordinamento con tutti i reparti e i consulenti esterni dell'azienda.Preparazione e programmazione dei piani editoriali.Gestione strategica dei canali social del gruppo.Utilizzo dei software di content management (Wordpress, Meta Business Manager, Google Ads, piattaforme di Social Advertising).Creazione articolata e coerente di contenuti creativi (testi, foto, video).Gestione e monitoraggio di campagne Ads e Metasearch.Stesura e revisione di contenuti SEO oriented.Preparazione di campagne DEM.Analisi e reportistica di attività di digital marketing.RequisitiOttima alfabetizzazione informatica (l'utilizzo della piattaforma MacOS viene considerata un plus), conoscenza della lingua inglese e tedesca (non scolastica), familiarità con i canali social e in genere la comunicazione personale, creatività e spirito innovativo, capacità di intercettare i trend in ambito comunicativo e digitale, attitudine alla risoluzione di problemi, capacità organizzativa, flessibilità mentale, motivazione al lavoro, determinazione.Presentazione aziendaL'azienda, giovane e dinamica, opera nel campo del turismo e più in generale nel settore dell'accoglienza.
L'azienda gestisce alcune attività tra loro differenti ma sinergiche:Gestione diretta di strutture turistiche nel segmento leisure e agrituristico.Gestione diretta di attività di ristorazione.Produzione e vendita di prodotti wine & food.Creazione, organizzazione e vendita di "esperienze di viaggio" con forte orientamento ai prodotti, alla storia e alla cultura del territorio sia agli ospiti diretti che alle agenzie nostre partner.Gestione delle proprie attività su internet tramite siti web proprietari per sfruttare al meglio le tecnologie di marketing orientate al web.L'azienda sta crescendo e intende offrire nuove opportunità a giovani ambo sessi, con il preciso obiettivo di seguire i progetti già in corso e di avviarne di nuovi.
#J-18808-Ljbffr