Bando e allegati Requisiti e titoli di studio Per l'ammissione alla presente procedura di mobilità volontaria è richiesto il possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente per l'accesso al pubblico impiego, nonché dei seguenti requisiti:
- essere in servizio, con rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato e a tempo pieno, in una Pubblica Amministrazione di cui all'articolo 1, comma 2, del D. Lgs. n. 165/2001 appartenenti alla stessa area e allo stesso profilo;
- aver superato il periodo di prova presso l'Amministrazione di appartenenza;
- essere inquadrato nell'Area degli Istruttori e nel profilo professionale di "Istruttore di polizia locale o analogo;
- essere in possesso di idoneità fisica all'impiego ed alle mansioni proprie del profilo professionale oggetto di selezione (in caso di assunzione, l'Amministrazione comunale sottoporrà a visita medica l'unità di personale da assumere);
- non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti;
- non avere procedimenti disciplinari in corso;
- non avere riportato sanzioni disciplinari superiori alla censura, nei due anni precedenti la data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione;
- essere in possesso dell' assenso incondizionato alla mobilità volontaria rilasciato dall'Ente di appartenenza (da allegare alla domanda di ammissione alla selezione). Non saranno ammessi a partecipare soggetti in possesso di assenso alla mera partecipazione alla procedura di mobilità, ovvero condizionato alla sostituzione del soggetto nell'Ente di appartenenza, ovvero infine comunque formulato con clausole di stile diverse dall'assenso incondizionato richiesto nel presente bando;
ovvero essere in possesso della attestazione del proprio Ente che non è necessaria l'autorizzazione della propria amministrazione (da allegare alla domanda di ammissione alla selezione).
Titoli di studio richiesti