Teoresi è una società internazionale di servizi di ingegneria, nata a Torino nel 1987. Siamo specializzati nel supportare le aziende nella realizzazione di progetti che utilizzano tecnologie all'avanguardia, dalla guida autonoma alle nanotecnologie applicate all'ambito medicale. Il nostro approccio innovativo prevede una stretta collaborazione con i reparti di Ricerca e Sviluppo dei principali marchi industriali. Realizziamo soluzioni chiavi in mano accelerando il time-to-market del cliente. Siamo sempre alla ricerca di persone di talento da inserire nel nostro team. In Teoresi diamo valore agli aspetti innovativi di ogni sfida progettuale, al lavoro di squadra, alla diversità e ci piace pensare liberi da confini, non solo geografici. Crediamo che la proattività e la curiosità per l'apprendimento continuo siano essenziali in un contesto di squadra e ci impegniamo a generare innovazione in tutto ciò che facciamo. Se condividi i nostri valori e ti interessa far parte di un'azienda orientata al futuro, continua a leggere e candidati Il/la candidat ideale ha conseguito la laurea in Ingegneria automobilistica, meccanica/meccatronica, elettronica o lauree equivalenti e ha maturato almeno 2 anni di esperienza nel ruolo. La risorsa si occuperà delle seguenti attività: Definizione dei requisiti HW (pinout, ecc.) e convalida della progettazione HW dell'ECU, insieme al monitoraggio della convalida del processo; Definizione della specifica/assegnazione dei pinout; Monitoraggio dei piani di sviluppo dei componenti e accordo con il fornitore per il rispetto dell'impegno del fornitore e della programmazione del progetto; Definizione del piano di convalida della progettazione dei componenti in termini di sequenza di test e quantità di campioni da testare in conformità con lo standard di riferimento; Convalida delta e sequenza di test in caso di modifiche alla progettazione o alla produzione; Verifica D-FMEA del componente; Verifica dell'affidabilità dei componenti; Verifica del piano di controllo e della P-FMEA. Requisiti: Buona conoscenza e/o esperienze pratiche nell'ambito dell'elettronica del veicolo e della relativa architettura; applicazioni dell'elettronica del veicolo, compresa la comunicazione CAN e il protocollo SAE J1939; Buona conoscenza della progettazione di centraline (D-FMEA inclusa) e del processo di sviluppo; Buona conoscenza della validazione HW delle centraline in ambito ambientale, meccanico, elettrico, chimico, di corrosione, di tenuta, di compatibilità elettromagnetica; Buona conoscenza della teoria e degli strumenti di calcolo dell'affidabilità. J-18808-Ljbffr